PRONOSTICI BASKET 23a GIORNATA LEGABASKET

Avatar Cosimo Guerriero | 23 Marzo 2019 64 Views 0 Likes 5 On 1 Rating

Vota


 

Torna in questo weekend la Legabasket Seria A per la ventitreesima giornata. Si parte con l'anticipo di questa sera tra la Segafredo Virtus Bologna e la VL Pesaro. I padroni di casa provengono da una buona vittoria sul campo di Torino e vorranno sfruttare questo turno casalingo agevole per ottenere punti importanti in chiave playoff; i marchigiani, invece, stanno attraversando un periodo nero, ed è difficile ipotizzare una loro vittoria a PalaDozza.

Alle 17 di domenica andrà in scena uno dei due big match di giornata, Umana Reyer Venezia - Sidigas Avellino. I lagunari sembrano aver ritrovato coesione, come dimostra la vittoria a forum contro Milano; gli irpini continuano ad avere numerosi problemi di infortuni, ma provengono da due vittorie consecutive e sono in fiducia. Si prospetta un match equilibrato e ad alto punteggio.

Alle 17.30 la Acqua S.Bernardo Cantù ospiterà la Alma Trieste. I padroni di casa sono la squadra del momento, come testimoniano le 6 vittorie consecutive; i friulani, invece, hanno bisogno di riscattare la sconfitta di Trento per continuare ad avere chances di playoff. Il match si prospetta equilibrato e ad alto punteggio, con i brianzoli leggermente favoriti.

Alle 18 la Fiat Torino si gioca una importante fetta di salvezza tra le mura amiche, affrontando la Germani Basket Brescia. I piemontesi faranno di tutto per vincere e sfruttare lo scontro diretto decisivo  che si giocherà a Pistoia tra la Oriora e la Grissin Bon; i lombardi, invece, sono in una posizione di classifica intermedia, lontana sia dai playoff che dalla zona retrocessione, e potrebbero avere minori motivazioni rispetto ai padroni di casa.

Alle 18.15 il Banco di Sardegna Sassari ospiterà la Dolomiti Energia Trentino. Gli isolani si giocano le residue chances di playoff e faranno di tutto per ottenere due punti contro una diretta concorrente; i trentini sembrano aver dato inizio alla consueta remuntada di metà stagione con 4 vittorie di fila e un gran momento di forma. Si prospetta un match ad alto punteggio e avvincente, probabilmente deciso negli ultimi minuti di gioco.

Altro match importante in chiave playoff è quello delle 18.30 tra Happy Casa Brindisi e Openjobmetis Varese. I padroni di casa, con problemi infortuni, ma con il ritorno di Clarke, devono riscattare la sconfitta di Brescia per rilanciarsi in chiave quarto posto; i lombardi, allo stesso modo, vorranno confermare quanto di buono fatto vedere contro Cremona e magari tentare il sorpasso proprio ai danni dei pugliesi. Si prospetta un match equilibrato.

Altro big match di giornata è quello che si giocherà al PalaRadi tra la Vanoli Cremona e l'Armani Exchange Milano. I padroni di casa devono riscattare la sconfitta di Varese e vorranno approfittare della stanchezza dei meneghini, impegnati in due match fondamentali, persi all'ultimo, in Eurolega.

Nel posticipo serale ci sarà, invece, il match, che va molto vicino a essere definito decisivo, tra la Oriora Pistoia e la Grissin Bon Reggio Emilia. Le due compagini, infatti, sono appollaiate a pari punti sul fondo della classifica,e vincere questo match vorrebbe dire mettere in seria difficoltà la squadra avversaria in chiave salvezza. I reggiani potranno, inoltre, contare su un nuovo arrivo di spessore come Darius Johnson Odom. Si prospetta un match punto a punto.

 


Scritto da Cosimo Guerriero

  • © 2013 - 2018 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.



 

 

 

Non riesci a vedere la diretta? clicca qui

 

 

 

Feedback