Pronostici 8^ GIORNATA Legabasket 2018/19

Avatar Cosimo Guerriero | 24 Novembre 2018 326 Views 0 Likes 0 Valutazioni

Vota


L'anticipo delle 18.30 tra la Grissin Bon Reggio Emilia e la Oriora Pistoia aprirà l'ottava giornata della Legabasket Serie A. Nonostante la grande vittoria dei toscani sul campo di Sassari, i favoriti restano gli emiliani, che non vorranno perdere la seconda partita di fila tra le mura amiche.

Il mezzogiorno di fuoco di domenica vedrà impegnate la Alma Trieste e la Red October Cantù. Gli ospiti sono in piena crisi societaria, e i friulani vorranno sicuramente sfruttare l'occasione per ottenere preziosi punti nella corsa salvezza.

Alle 17.00, invece, troviamo il big match di giornata tra la Sidigas Avellino e la Umana Reyer Venezia. Gli irpini, nel match di mercoledi di Champions League contro il Ventspils, hanno mostrato segni di stanchezza; i lagunari, reduci da un over time a Friburgo, saranno ugualmente stanchi, ma potranno contare su un roster, al momento, molto più lungo. Si preannuncia, in ogni caso, un match avvincente e combattuto.

A seguire, troviamo un altro match molto interessante che vedrà l'Armani Exchange Milano ospitare la Vanoli Cremona. I meneghini sono stanchi a causa del doppio turno di Euroleague, e gli ospiti, squadra molto dinamica e che ama correre, potrebbero impensierire coach Pianigiani.

Alle 18 troviamo Openjobmetis Varese - Happy Casa Brindisi. Le due compagini provengono da un ottimo momento di forma e daranno luogo a una gara molto combattuta.

Combattuta sarà anche la disputa tra la Dolomiti Energia Trentino e il Banco di Sardegna Sassari. Le due compagini provengono da una serie altalenante di risultati, e una vittoria potrebbe significare per entrambe l'inizio del riscatto.

Alle 19 avrà, invece, luogo alla Adriatic Arena il match tra VL Pesaro e Virtus Segafredo Bologna. I padroni di casa provengono da due ottime vittorie in ottica salvezza contro Trieste e Cantù, ma sarà difficile arginare la banda di coach Sacripanti, una delle squadre più in forma delle ultime giornate.

A chiudere la giornata ci sarà il posticipo serale tra la Germani Basket Brescia e la Fiat Torino. Anche in questo caso, le due squadre stanno rendendo al di sotto delle aspettative di inizio stagione, e una vittoria potrebbe essere preziosa per rilanciarsi in classifica.


Written by Cosimo Guerriero

  • © 2013 - 2020 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014
    Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA
    email: streambasket@gmail.com
    Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.