Pronostici 7^GIORNATA Legabasket 2018/19

Avatar Cosimo Guerriero | 17 Novembre 2018 289 Views 0 Likes 0 Valutazioni

Vota


La Legabasket riparte con l'anticipo di sabato tra la Alma Trieste e la Dolomiti Energia Trentino; gli ospiti, i favoriti del match, sono in ripresa dopo le due vittorie di fila contro Brescia e Villeurbanne, mentre i padroni di casa provengono da una bruttissima sconfitta contro Pesaro.

Nel mezzogiorno di fuoco, invece, troviamo un match interessante per la classifica, Vanoli Cremona - Openjobmetis Varese. I padroni di casa sono in un gran momento di forma e si ritrovano terzi in classifica, mentre gli ospiti continuano ad avere risultati altalenanti.

Alle 17 la Grissin Bon Reggio Emilia ospiterà la Sidigas Avellino in un match che si preannuncia combattuto. I padroni di casa hanno bisogno di una vittoria per abbandonare le zone basse della classifica, mentre gli irpini proveranno a confermare il buon momento di forma, caratterizzato da 6 vittorie negli ultimi 7 incontri.

Altro match interessante è quello che si terrà alle 17.30 tra la Virtus Segafredo Bologna e la Fiat Torino. Gli emiliani sono in un buon momento e provengono da una grande vittoria contro Strasburgo mentre i piemontesi provengono dalla sconfitta tra le mura amiche contro Brindisi.

Appare dall'esito scontato il match delle 18 tra il Banco di Sardegna Sassari, in cerca di rivalsa tra le mura amiche dopo la sconfitta con Venezia, e la Oriora Pistoia, con gli isolani chiaramente favoriti.

Tutt'altro che scontato, invece, è l'esito dell'incontro del PalaPentassuglia tra la Happy Casa Brindisi e la Germani Brescia. I padroni di casa sono in un gran momento di forma con il quarto posto in classifica, mentre gli ospiti continuano ad avere prestazioni altalenanti. Il fattore campo potrebbe essere un elemento chiave del match.

Il big match di giornata è senza alcuna ombra di dubbio quello che si giocherà al Taliercio tra la Umana Reyer Venezia e la Armani Exchange Milano. In un match del genere non può che regnare lo spettacolo e l'equilibrio.

A chiudere la settima giornata ci sarà il monday night match tra la Red October Cantù e la VL Pesaro. I padroni di casa sono piombati in crisi con la messa in vendita della società, e gli ospiti, reduci da una grande vittoria interna contro Trieste, potrebbero tentare il colpaccio.


Written by Cosimo Guerriero

  • © 2013 - 2020 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014
    Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA
    email: streambasket@gmail.com
    Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.