PRONOSTICI 2a GIORNATA Stagione 2018- 2019

Avatar Cosimo Guerriero | 13 ottobre 2018 147 Views 0 Likes 5 On 1 Rating

Vota


 

Dopo una prima giornata scoppiettante, caratterizzata da partite ad elevato punteggio e anche da qualche sorpresa, torna la Postemobile Legabasket Serie A con la seconda giornata.

Ad aprire le danze sarà l'anticipo tra la Fiat Torino e l'Alma Trieste: entrambe hanno disputato un ottimo incontro nella prima giornata , così come entrambe si sono arrese nel finale.
I padroni di casa potrebbero sentire la mancanza di coach Larry Brown, che ha lasciato temporaneamente la squadra per motivi di salute, ma il fattore campo rende i piemontesi i favoriti del match.

Il mezzogiorno di fuoco di domenica vede, invece, protagonisti il Banco di Sardegna Sassari e la Openjobmetis Varese: i sardi giocano in casa e devono riscattare la sconfitta rimediata nella prima giornata sul campo di Reggio Emilia, ma i lombardi, galvanizzati dalla vittoria del derby della prima giornata, promettono battaglia in quello che potrebbe rivelarsi un incontro a punteggio elevato.

Altro match a punteggio elevato è quello tra la Vanoli Cremona e la Sidigas Avellino, due squadre che non rinunciano a correre e che amano più attaccare che difendere.
Alle 17.30 seguirà uno dei match più attesi di giornata, che vede contrapporsi la Segafredo Virtus Bologna alla corazzata Olimpia Milano: anche in questo caso, gli uomini di coach Pianigiani partono col favore dei pronostici, ma la Virtus ha la fisicità e il talento offensivo giusti per poter impensierire i meneghini.

Al Palaleonessa di Brescia, invece, la Germani di coach Diana andrà in cerca di riscatto contro una Grissin Bon Reggio Emilia che ha dimostrato, sin dalla prima giornata, di poter ambire ai playoff: match tutto da godere che potrebbe portarsi punto a punto sino agli ultimi minuti.

Test impegnativo anche per la Umana Reyer Venezia che sarà impegnata sul difficile campo della Oriora Pistoia: i lagunari sono favoriti, ma occhio a sottovalutare il fattore campo dei toscani. la Happy Casa Brindisi, invece, esordirà davanti al proprio pubblico contro la VL Pesaro, con i pugliesi favoriti, nonostante l'ottima performance dei marchigiani nella vittoria casalinga contro Pistoia.

A chiudere la giornata ci saranno due squadre in cerca di riscatto: la Red October Cantù e la Dolomiti Energia Trentino. Entrambe le squadre hanno dimostrato ancora alcune lacune difensive, ragion per cui, anche in questo caso, si prevede un match ad alto punteggio.


Scritto da Cosimo Guerriero

  • © 2013 - 2018 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.



Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa Privacy | chiudi