Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

Armani Milano, che brividi contro il Khimki!

 

L’Olimpia conquista la terza vittoria in quattro partite sconfiggendo, al termine di una partita al cardiopalma, il Khimki 81-80. Decisivi tre liberi a segno, a due secondi dalla fine, di Mike James, Mvp della gara.

PRIMO QUARTO: Milano sostituisce l’infortunato Nedovic con Bertans. Le prime fasi di gara sono decisamente equilibrate con una Olimpia che non mostra la stessa intensità della settimana precedente. La prima fiammata arriva dopo due belle difese su Shved che permettono a Milano di esplorare il suo gioco più congeniale, la transizione. Primo quarto che sul 23-20 Olimpia.

SECONDO QUARTO: L’inizio di seconda frazione è decisamente di marca ospite, trend che sarà confermato per tutto il quarto con i russi che raggiungono anche 7 punti di vantaggio. L’AX ha la bravura, nonostante le difficoltà, di rimanere attaccata alla gara tornando sul -6 a riposo.

TERZO QUARTO: L’affondata di Gudaitis, su assist di James, inaugura il secondo tempo riportando i ragazzi di Pianigiani a quattro punti di distanza. È la genesi di un break di 10-4 che regala ai padroni di casa la parità a quota 49. Nella fase favorevole a Milano Micov commette il terzo fallo aprendo la strada del campo, per la prima volta in serata, a capitan Cinciarini. Il capitano, con James e Bertans, sono alla guida del quintetto che rimette la testa avanti sul 64-57. Vantaggio conservato fino alle fine sul 66-62.

QUARTO QUARTO: Primi quattro senza punti per l’Olimpia e sorpasso Khimki sul 66-68. Kuzminskas, con una bomba, riporta avanti i meneghini. Partita al cardiopalma. Milano si porta a +4 (74-70) ma prima Monia e poi Shved riportano avanti il Khimki. Le due squadre rispondono colpo su colpo. Monia firma il +2 Khimki da tre punti prima che James subisca fallo sul tiro da tre punti. L’americano è freddo e grazie ad un 3/3 porta alla vittoria 81-80 l’Armani Exchange.

ARMANI EXCHANGE MILANO – KHIMKI 81 – 80

ARMANI EXCHANGE: Della Valle, James 25, Micov 6, Gudaitis 13, Bertans 16, Fontecchio ne, Tarczewski 6, Kuzminskas 9, Cinciarini 2, Burns ne, Brooks 4, Jerrells. All.Pianigiani

KHIMKI: Shved 19, Bost 14, Crocker 3, Vialtsev ne, Zaytsev, Markovic 4, Monia 6, Gill ne, Gubanov 2, Jenkins 5, Thomas 1, Mickey 26. All.Bartzokas

Punteggi progressivi: 23-20; 39-45; 66-62