“PROMOZIONE” Campania – Il Casal di Principe vola in Serie D

Avatar La Redazione | 13 Giugno 2019 187 Views 0 Likes 5 On 3 Ratings

Vota


 

Il Basket Club Casal di Principe vince lo spareggio di gara 3 "Play Off" con il Pink and Roll Pozzuoli e viene promosso in Serie D. Un successo questo, della squadra dell'agro-casertano, maturata dopo un'annata di Campionato di Promozione condotta sempre nei piani alti della Classifica, grazie ad un gruppo di atleti allestito con ottime scelte tecniche da parte del coach Augusto Iorio e supportato dal presidente Antonio Schiavone. Infatti, il massimo dirigente 'casalese' è riuscito a conquistare ben due promozioni consecutive in altrettanti anni: dalla I^ Divisione alla Promozione e oggi direttamente in Serie D.

Ma il successo maturato è frutto di una finale Play Off su tre incontri dove nel primo match, giocato contro un'inarrestabile Pik and Roll Napoli guidata dall'ex atleta del Pontano Napoli in Serie C Nazionale, Andrea Bugno, il Casal di Principe ha sofferto solo nella prima parte del match, per poi siglare un netto parziale a proprio favore e vincere con 8 lunghezze di scarto. Nella seconda gara giocata in terra partenopa, il Pik and Roll Pozzuoli ha vinto di soli 4 punti. Gara 3 invece è stata vinta con il cuore da parte dei giocatori casalesi che, dopo aver anche raggiunto i 16 punti di vantaggio, si sono fatti recuperare sino al +2 ad 1'35" dalla sirena che ha fatto tremare i circa 500 tifosi accalcati nell'unica tribuna presente all'interno dell'impianto scolastico dove il Casal di Principe ha disputato l'intero Campionato.

Allo scadere del cronometro c'è stata la pacifica invasione di campo dei tifosi di casa per festeggiare con i propri atleti il salto di categoria. Ora Casal di Principe, paese in provincia di Caserta noto più alle "cronache di nera" che per altri avvenimenti di sana vita sociale, ha una società di Pallacanestro che l'anno prossimo disputerà il terzo Campionato della Regione Campania. Un risultato che esalta quanto di buono si sta facendo per i giovani e per lo sport, da parte dei dirigenti di questo giovane Club, presieduto dallo sportivissimo ed appassionato allo "sport dei giganti", Antonio Schiavone, il quale adesso, chiede aiuto al Sindaco Dr. Natale, per cercare di aprire un discorso destinato alla costruzione di un impianto "prestostatico" (Tensostruttura) che sarà la "casa del Basket" per il futuro di Casal di Principe.

ASD BASKET CLUB CASAL DI PRINCIPE - ASD PIK AND ROLL POZZUOLI  60 - 55

CASAL DI PRINCIPE: De Maria 5, Sarracino N. 19, Violante 19, Cecere 6, Ceraso 4, Sarracino F. 4, Piccerillo 2, Callisto 1, Arpa. N.e. Nweke, Passarelli e Falco. Coach: Augusto Iorio.

POZZUOLI: Imparato 4, Amodio 6, Conte 12, Amazio 10, Galise 7, Adamo 13, Benevento 3, Sabbatino, Annecchino. N.e. Riccardi e Sannino. Coach: Andrea Bugno

Arbitri: Ricci e Montanino.

Punteggi progressivi: 15 - 17, 33 - 22, 47 - 37, 60 - 55.

 


Scritto da La Redazione

  • © 2013 - 2018 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.