Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LNP Serie B – Il punto dopo il 12° turno

Si ferma Vigevano, Pielle Livorno da sola in vetta

È andato in archivio il 12° turno del campionato di Serie B (Girone A).

Andiamo a scoprire il riassunto della giornata con la consueta rubrica di StreamBasket.

Gallarate insegue per gran parte della sfida Vigevano, ma nel finale completa la rimonta e si regala 2 punti importanti (69-62). De Bettin è il protagonista assoluto della volata con 7 punti in meno di 2 giri d’orologio. Partita incredibile di Passerini, che mette 27 punti a referto (5/7 dall’arco).

Approfitta della sconfitta dei ducali la Pielle Livorno. I toscani, con 65 punti nel 2° tempo, abbattono in trasferta la resistenza di Borgomanero (65-95) e rimangono da soli in vetta. Non sono sufficienti i 27 punti del classe 2003, Loro, per evitare ai ragazzi di Di Cerbo il nono ko di questa Serie B. Terrificante il 10/15 dalla distanza confezionato dal tandem Lo Biondo-Almansi (22 punti a testa).

La Libertas rimane in alto con la vittoria nel derby con Piombino (78-70). A fare la voce grossa nella sfida del PalaMacchia ci pensa Fantoni. Per l’esperto centro arrivano 16 punti e 17 rimbalzi (6 nella metà campo offensiva) catturati.

5 giocatori in doppia cifra e un finale palpitante per Legnano che doma, in trasferta, Omegna (76-81). Pesano per la Fulgor le rotazioni ridotte ai minimi termini.

Week-end nero per le compagini di Montecatini. La Gema, dopo il giro di boa del match con la Sangiorgese, litiga con il ferro a ripetizione (appena 16 punti in 20 minuti) e incassa la quinta sconfitta consecutiva (66-53). Oleggio fa valere la propria fisicità (46 rimbalzi catturati a fronte dei 36 avversari) e difende il fattore campo con la Fabo Herons. Ingrosso, ex di giornata, sfiora la doppia doppia con 12 punti e 9 carambole (17 di valutazione).

Campus Varese infligge un parziale pesante a Pavia nel primo quarto (27-15), poi si scioglie già nella frazione successiva. Così, alla sirena conclusiva, è 95-79 per la Riso Scotti.

Nel posticipo, la Junior Casale supera Langhe Roero di 35 lunghezze (90-55).