Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

Euroleague – Milano lotta ma si arrende al Pireo

Olympiacos si impone nel finale di gara

Milano lotta ma si arrende nel finale nella sfida contro l’Olympiacos al Pireo. I biancorossi riescono a tornare in parità a tre minuti dalla sirena ma non segnano più e si arrendono con il risultato finale di 79-74.

PRIMO TEMPO

Difficile trasferta per l’Olimpia Milano al Pireo, un impegno reso ancora più complesso dalle assenze. Gli italiani non vincono in terra ellenica contro l’Olympiacos dal 2018. Il primo quintetto utilizzato nel girone di ritorno comprende Napier, Hall, Voigtmann, Melli e Kamagate. La risposta dei greci è con Walkup, Canaan, Fall, Papanikolau e Peters. Due rimbalzi offensivi favoriscono il primo vantaggio interno sul 5-2. Parziale interno che diventa di 10-0 consigliando Messina a chiamare time out. L’ex Kyle Hines sblocca Milano dopo cinque minuti, inizio di un break positivo che permette agli ospiti di chiudere avanti 19-18. Equilibrio che rimane la costante nel secondo periodo prima di un piccolo allungo conclusivo dei greci che chiudono avanti 40-35.

SECONDO TEMPO

21-10 il bilancio sotto il tabellone a favore dell’Olympiacos, un dominio che ha soltanto garantito cinque punti di divario all’intervallo. Peters, dopo alcuni minuti, sblocca il risultato nella ripresa (43-35) in un quarto in cui i greci toccano il massimo vantaggio (61-46) allungando in maniera importante in vista dell’ultima frazione. Bortolani sblocca il risultato prima dell’ennesimo canestro greco su rimbalzo offensivo (65-53). Un altro canestro dell’ex Treviso riporta vicino l’EA7 (70-64) a cinque minuti dalla sirena. Una rimonta che si completa a quota 74 con una entrata di Napier. L’Olimpia però sul più bello subisce un parziale di 5-0 che risulterà decisivo. Milano cade con grande onore e conserva il divario nello scontro diretto dopo la vittoria di dodici della partita di andata.

OLYMPIACOS – EA7 MILANO 79-74 (18-19; 40-35; 63-50)

OLYMPIACOS: Walkup 8, Williams-Goss 10, Canaan 6, Larentzakis 8, Mitrou-Long ne, Fall 12, Papanikolau 2, Peters 16, Petrusev 2, Milutinov 13, Sikma ne, McKissic 2. All.Bartzokas

EA7: Poythress 4, Bortolani 11, Tonut 13, Melli 4, Napier 14, Kamagate, Ricci ne, Flaccadori 14, Hall 2, Caruso ne, Hines 8, Voigtmann 4. All.Messina