DNB Girone D – Pallacanestro San Michele Maddaloni: la presentazione ufficiale.

Avatar Giovanni Bocciero | 2 Ottobre 2013

55 Views 0 Valutazioni Vota

Pall. San MicheleE’ stato ufficialmente presentato il roster della Pallacanestro San Michele Maddaloni che per la stagione agonistica 2013/14, che prenderà il via domenica prossima, sarà impegnato nel difficile campionato di Divisione Nazionale B. A fare da cornice a questo evento, a cui hanno partecipato circa duecento persone tra tifosi, appassionati, giocatori del settore giovanile e rispettive famiglie, è stato lo splendido Chiostro del Convitto Nazionale ‘Giordano Bruno’, allestito a festa per l’occasione.

Ad introdurre questa presentazione è stato lo stesso presidente Andrea De Filippo, che c’ha tenuto a dare il battesimo all’ottava stagione di vita della società intitolata al Santo patrono della città di Maddaloni, San Michele Arcangelo, la cui solennità ricadeva nello stesso giorno.

“La pallacanestro e lo sport in generale deve servire soprattutto alle nuove generazioni, ai bambini, a coloro che devono ricavare dallo sport la ragione per poter crescere più sani, più leali, più forti, più onesti, più sinceri, per contribuire a costruire un mondo migliore. In questi giorni con i dirigenti abbiamo ricordato da quanti campionati siamo in gioco, abbiamo disputato sette campionati partendo da quello 2006/07 di Prima Divisione fino ad arrivare a quello dello scorso anno di DNC. Adesso – ha continuato il presidente De Filippoci siamo preparati per disputare questa DNB, ex B2, mettendoci in una ideale continuità con quella splendida realtà che fu l’Artus. Un’esperienza dalla quale siamo ancora lontani, e che per noi è ancora inavvicinabile, soprattutto per quello che riguarda il settore giovanile, ma è quello a cui puntiamo, in modo tale che tutti i ragazzini del nostro vivaio possano diventare i Desiato, i Piscitelli, i Russo, i Garofalo e tanti altri del futuro”.

Presenti all’evento i massimi vertici della Fip, il presidente provinciale Luigi Zampella, il consigliere regionale Renzo Lillo, e il presidente regionale Manfredo Fucile, oltre al vicedirettore di Decathlon Marcianise Andrea Russo, che con il marchio Kipsta è stato ufficializzato come sponsor tecnico della formazione calatina per la stagione corrente.

I complimenti sono ovviamente arrivati da tutti gli ospiti, con Russo che ha dichiarato “che Decathlon non poteva fare scelta migliore nello sponsorizzare la Pall. San Michele, con la quale si condivide il senso di diffusione dello sport verso tutti, e che poi il progetto maddalonese è vincente sin dalle fondamenta”.

Gli esponenti federali hanno augurato in coro che la società possa raggiungere altri importanti traguardi, con Zampella che “mi auguro che la nostra provincia possa avere in un futuro non troppo lontano due squadre in Serie A”, con Lillo che ha ricordato “i fasti di Maddaloni sono storia, e mi fa davvero tanto piacere che la città abbia ritrovato questa categoria anche perché il pubblico lo merita”, e infine Fucile: “devo fare i complimenti ai fratelli De Filippo che hanno permesso di far risorgere una piazza come Maddaloni, dando lustro con i loro risultati a tutto il movimento regionale ed anche nazionale”.

 

Commenta con Facebook


Written by Giovanni Bocciero


  • © 2013 - 2020 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014
    Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA
    email: streambasket@gmail.com
    Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.