DNB Girone D – Un fine settimana a ‘canestro’ per la Pallacanestro San Michele

Avatar Giovanni Bocciero | 16 Settembre 2013

60 Views 0 Valutazioni Vota

logo Maddaloni

Nell’ultimo weekend la Pallacanestro San Michele Maddaloni è stata impegnata a più latitudini e in diverse categorie. Infatti, la prima squadra allenata da coach Massimo Massaro ha effettuato un test match sabato pomeriggio contro la Polisportiva Agropoli, avversaria in DNB. Una gara che si è dimostrata un vero e proprio assaggio di ciò che sarà in campionato, dove non è mancato il grande agonismo, nonostante in palio non ci fossero, ancora, i due punti. Un test comunque valido per lo staff tecnico maddalonese, che ha potuto constatare a che punto sia lo stato fisico della squadra, che livello di gioco si è raggiunto, e come procede l’amalgama degli innesti estivi. L’Agropoli è stato soltanto il secondo test settimanale, avendo mercoledì disputato un’altra amichevole contro il Basket Isernia, formazione di DNC. Contro i molisani i calatini hanno gestito il match sin dalle prime battute, regalando degl’ottimi spunti. Le due gare sono servite soprattutto per il morale, avendo il Maddaloni messo in mostra tutto il proprio potenziale.

Non solo la prima squadra, però, perché il settore giovanile è stato grande protagonista tra sabato e domenica. In primis Giovanni Ceriello si è egregiamente contraddistinto al 9° Torneo del Mediterraneo, svoltosi a Catanzaro Lido e che ha visto la rappresentativa della Regione Campania vincere la competizione. Dopo aver vinto in scioltezza i due match del proprio girone, contro il Molise per 101-16 e contro i padroni di casa della Calabria per 63-39, in cui il nostro Ceriello ha realizzato rispettivamente 21 e 9 punti, la Campania ha trionfato nella finalissima contro la Sicilia per 63-59, e il giovane atleta maddalonese è partito in quintetto e segnato 10 punti.

Mentre Ceriello era impegnato in Calabria, Ciro Torre competeva a Salerno, in occasione della manifestazione Sport e Valori 2013, per diventare campione regionale con la rappresentativa della Provincia di Caserta. Missione portata a termine anche da lui, visto che in semifinale è stata battuta la compagine di Benevento per 22-15, con 4 punti firmati dal giovane atleta maddalonese, mentre nella finalissima la compagine casertana ha superato quella salernitana con il punteggio di 28-19, con ben 10 punti confezionati dal nostro Torre.

Orgogliosi per i risultati ottenuti, la società di patron Andrea De Filippo si congratula con i due atleti biancoblu, e gli augura di raggiungere altri importanti traguardi.

*fonte: comunicato stampa

Commenta con Facebook


Written by Giovanni Bocciero


  • © 2013 - 2020 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014
    Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA
    email: streambasket@gmail.com
    Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.