B.CHAMPIONS L. – Tutto facile per la Dinamo Sassari contro lo Strasburgo

Avatar Paola Pittalis | 14 Novembre 2019 147 Views 0 Likes 5 On 1 Rating

Vota


 

Facile vittoria al Palaserradimigni di Sassari, dove la Dinamo Banco di Sardegna si aggiudica il match per 90 a 67. I ragazzi di coach Pozzecco giocano con intensità e determinazione e già dopo qualche minuto di gioco vanno in vantaggio con Evans e Pierre, ma è tutta la squadra che contribuisce alla vittoria. Una vittoria fatta di collaborazione, energia e spirito di sacrificio da parte dei giocatori che vanno tutti a referto. Da segnalare la prestazione di un ottimo Vitali, per lui 13 punti con 2/3 da tre e 3/6 da due, Curtis Jerrells a referto con 14 punti 4/6 da tre e tanta leadership, Evans per lui 12 punti.

Archiviata la doppia trasferta tra la Polonia e Venezia, la Dinamo Banco di Sardegna Sassari si ripresenta tra le mura amiche e scende in campo contro lo Strasburgo, nel match valevole per la 5 giornata di regular season di Basketball Champions League.

Questi gli starting five: Spissu, Bilan, Evans, Pierre e Vitali per la Dinamo Sassari. Sig Strasburgo scende in campo con Trice, Serron, Scrubb, York e Grant.

Poca concentrazione in campo per i bianco verdi e dopo poco più di un minuto di gioco coach Pozzecco chiama minuto. Gli ospiti rompono il ghiaccio con Serron, Vitali da energia ai suoi e con Evans porta i padroni di casa in vantaggio. Pierre sigla l’11-4 dopo circa 5’ di gioco e questa volta è time out per i francesi.

La Dinamo si chiude in difesa e Strasburgo fatica ad andare a canestro. Traorè non ci stà, ma Vitali e Bilan allungano sul +12, Scrubb e Dallo accorciano le distanze ma una tripla di Curtis Jerrells ricaccia indietro gli ospiti :25-10 alla fine della prima frazione di gioco.

Nel secondo quarto ancora tanta energia in campo. I sassaresi si portano avanti con McLean e con due triple consecutive di Gentile e Jerrells che costringono ancora una volta al time out i francesi sul punteggio di 35-12. I bianco verdi continuano a macinare canestri, mentre i francesi con scarsissime percentuali al tiro non riescono a segnare. Scrubb e York accorciano le distanze con un parziale di 11 a 0. Bilan riceve un antisportivo e mette dentro i liberi, Pierre riporta i suoi sul +20, lo segue Spissu ma York mette dentro una bomba e la seconda frazione di gioco si chiude con il punteggio di 47-28.

Al rientro dall’intervallo lungo parziale di 5 a 8 a favore degli ospiti che rientrano in campo con maggiore determinazione ed energia. Un ottimo Scrubb ricuce il gap e York mette dentro la tripla del -14. I sardi non riescono a concretizzare, complice la maggior difesa ospite. Pierre segna in aerea ma Scrubb è on fire e sigla il 59-41al 27’. La Dinamo si porta avanti con Vitali, Strasburgo con York ed il terzo quarto si chiude con una bellissima tripla di Jerrells con il tabellone che segna 71-46.

Nell’ultimo quarto è Jerrells time. L’americano sale in cattedra con numeri di gran classe, smista assist e segna triple. Sorokas segna il suo 6° punto personale . Gli ospiti cercano una timida reazione con Traorè e Dallo ma Gentile con i due liberi porta i suoi al massimo vantaggio: 82-52 dopo circa 35’ di gioco. Coach Pozzecco fa entrare in campo il capitano Jack Devecchi al posto di Curtis Jerrells e gli ultimi minuti di gioco si da spazio a Magro, Buccarelli e Sorokas. L’ala lituana segna una bella tripla, lo segue Devecchi ed il match si chiude con la meritata vittoria della Dinamo Banco di Sardegna per 90 a 67

BANCO DI SARDEGNA SASSARI - STRASBURGO 90 - 67

Dinamo Banco di Sardegna. Spissu 2, McLean 4, Bilan 11, Bucarelli 2, Devecchi 3, Sorokas 9, Evans 12, Magro, Pierre 13, Gentile 7, Vitali 13, Jerrells 14. All. Gianmarco Pozzecco.

Sig Strasburgo. Trice 9, Seron2, Inglis 6, Scrubb 13,Dallo 6, Tchicamboud, Myem, Traorè 6, York 21, Grant 4, Beyhurts. All. Vincent Collet

Parziali: 25-10; 22-18; 24-18;19-21. Progressivi: 25-10; 47-28; 71-46; 90-67


Scritto da Paola Pittalis

  • © 2013 - 2019 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.