Serie C Gold Lombardia – L’AXPO Legnano ‘stecca’ la prima in casa

Avatar Gianluca Cennamo | 29 Settembre 2019 65 Views 0 Likes 5 On 1 Rating

Vota


 

Ax po Legnano - Hidrotherm Busto Arsizio   69 - 73

È una Legnano che dopo tanti anni di Legadue, torna a calcare i difficili campi delle minors. L'esordio, anche se tra le mura amiche non è dei più semplici, contro la Hidrotherm Busto Arsizio, squadra tra le papabili alla vittoria della stagione regolare. A questo aggiungiamo anche la grande rivalità tra le due formazioni, rappresentando un mix non semplice per gli uomini di coach Saini. Legnano parte bene con la sua solita transizione che le porta il suo primo break sul 12 a 5 a metà primo tempo; ma sono i tiri ad alta percentuale muovendo spesso la palla con continui ribaltamenti che permettono a Busto di rientrare in partita, togliendo a Legnano la sua transizione primaria. Azimonti e Vai da tre sono micidiali con Legnano che chiude troppo il pitturato; fattore che la porta al riposo di fine secondo quarto sotto sul 33 a 40.
Anche nel terzo periodo il copione non cambia con gli ospiti in pieno controllo grazie alle sapienti mani dell'ex nazionale turco Atszur, giocatore che fino a due stagioni fa calcava ancora i campi di serie A con Capo d'Orlando.
Nell'ultimo periodo i padroni di casa con il giovane Roncari e un ottimo Di dio si fanno sotto fino al -1 con tre bombe che riporta tutto in equilibrio. Ma Atszur con una bomba e una calma glaciale dalla lunetta, chiude i conti sul 73 a 69 con Busto che si aggiudica subito il primo derby di una partita molto corretta in campo e fuori.
A seguire le interviste di fine gara a Maurizio Basilico D. S. Legnano basket, coach Silvio Saini Legnano basket e Atszur guardia Hidrotherm Busto Arsizio.

Ax po Legnano - Hidrotherm Busto Arsizio   69 - 73


Scritto da Gianluca Cennamo

  • © 2013 - 2018 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.