Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

Serie C GOLD Campania – ‘Scivola’ a Sant’Antimo la Mondo Camerette Caserta

Risultato a sorpresa quello di Sant'Antimo che ha visto i partenopei bloccare la forte compagine casertana. Decisiva l'attenta difesa dei padroni di casa sui tiratori avversari.

Un incontro in bilico fino agli ultimi minuti, ha portato a non distogliere lo squadro dal campo nemmeno per un secondo. La partita si é conclusa con un punteggio di 76-70 per la PSA Basket Campus a discapito per la Mondo Camerette One Team Basket Caserta.

Un primo strappo passa tra le mani di Stentardo e Luongo (11-5 al 4′), con i due tiri liberi di Nacca e con i canestri di Puoti la squadra avversaria riprende il sopravvento (11-10 al 5′). I primi dieci minuti si concludono con un punteggio di 23-19.

All’inizio del secondo quarto i padroni di casa continuano a essere in vantaggio (27-19 al 2′), ma a distanza di tre minuti successivi si ha un pareggio di 29-29, il punteggio rimane tale finchè dopo una serie di canestri convalidati dagli arbitri, si arriva alla conclusione della prima metà gara con 45-35.

Dopo l’intervallo lungo in cui le due squadre studiavano le prossime mosse, sarà la One Team a decollare, recuperando lo svantaggio (47-45 al 6′). Allo scadere del terzo quarto Di Napoli aggiunge due punti alla sua squadra, e dopo il suono della sirena il tabellone segna 55-56.

Nonostante i rossoblù  si portino sul +4 con Delic (59-63 al 4’), comincia l’inesorabile rimonta dei padroni di casa che pian piano rimettono il muso davanti (64-63 al 5’) e poi resistono a tutti i tentativi di rientro fino al 76-70 finale. Una sconfitta su cui riflettere in vista dello scontro con l’University Basket Potenza in scena al Pala Pergola alle 18,00 di Domenica 29 Gennaio.

Tabellini:

PSA Basket Campus – Mondo Camerette One Team Basket Caserta   76 – 70

PSA Basket Campus: Sinagra 4, D’Antonio 4, Matera, Gonzalez, Quaranta 7, Aldi 11, Gervasio 9, Luongo 23, Ginobili 5, Puca 1, Stentardo 12, Grassi. Allenatore Vinciguerra

Mondo Camerette One Team Basket Caserta: Mastroianni, Cecere 7, Orlando n.e., Ordine 15, Olivetti 2, Puoti 7, Delic 21, Nacca 4, Di Napoli 12, Basile n.e., Sorbo n.e., Riccardo 2. Allenatore Monteforte.