Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

Serie C GOLD Campania – La Mondo Camerette Basket Caserta batte la ‘spigolosa’ Angri

Torna al successo la squadra casertana dopo la sconfitta sul campo della capolista Salerno

Seconda vittoria in campionato per la Mondo Camerette One Team Basket Caserta che si impone per 78-72 sulla Pallacanestro Angri e interrompe così la striscia vincente della forte squadra ospite, ancora imbattuta in campionato fino a ieri sera.

A Viale Medaglie d’Oro si capisce subito che non sarà una passeggiata per Angri. La Mondo Camerette comincia subito con grande piglio e determinazione, Delic ne fa in un attimo cinque di fila con Puoti e Rogers che “completano” il primo parziale (9-0) a favore dei padroni di casa. Anche Nacca si iscrive alla festa con un gran tiro da tre, gli schemi girano veloci mentre gli ospiti faticano a trovare la via del canestro. A fine primo quarto il punteggio dice 22-11 per i rossoblù.

Il secondo quarto si apre con una bella realizzazione di Gianluigi Cecere e la musica non cambia. Anche Di Napoli fa capire di essere ben concentrato mentre gli ospiti continuare a fare grande fatica alla ricerca della via per il canestro. Sul lato rossoblù, Peppe Ordine inizia a macinare gioco dopo un avvio complicato e, sulle ali dell’entusiasmo, Jordan Rogers sigla il canestro del massimo vantaggio (+18) sul 41-23. La frazione si conclude sul 43-26 per i padroni di casa.

Mondo Camerette Caserta – Pallacanestro Angri

Negli spogliatoi, evidentemente, cambia qualche dinamica per l’Angri che rientra in campo più concentrata e motivata. Guidati da Rubinetti e, soprattutto, Louiserre, gli ospiti cominciano a produrre gioco mentre i padroni di casa cominciano ad avere alcune difficoltà nelle realizzazioni. Solo Rogers con due bombe, Di Napoli e Ordine riescono a tenere a galla il quintetto guidato da coach Monteforte, subendo, in ogni caso, un parziale di quarto di 0-10. Il tabellone luminoso segna 56-49 al termine della terza frazione. Gara completamente riaperta.

L’ultima fatica prima della doccia non smentisce le attese. E’ un finale al cardiopalmo con gli ospiti motivatissimi a ribaltare l’incontro mentre la Mondo Camerette fatica sempre a trovare soluzioni adeguate al tiro, grazie alla maggiore determinazioni messa in campo dall’Angri. In difesa, i rossoblù alternano zona e difesa a uomo per cercare di arginare gli avversari, ma Orsini e il solito Louiserre conducono una rimonta fino al -1 (66-65) quando il cronometro segna 2:55 dal termine. Ma prima Di Napoli e poi Ordine con una bomba liberatoria (71-65) ristabiliscono le distanze in un finale che sarà costellato dal valzer dei liberi, vinto dai padroni di casa, grazie alla freddezza di Rogers e Di Napoli e a qualche nervosismo di troppo degli ospiti.

Il prossimo impegno dei rossoblù sarà sabato prossimo alle ore 16,30 a Forio quando affronteranno la squadra locale.

Mondo Camerette One Team Basket – Pallacanestro Angri   78-72

Mondo Camerette One Team Basket: Barbaro n.e., Cecere 5, Ordine 17, Rogers 25, Olivetti 5, Puoti 2, Delic 5, Nacca 3, Di Napoli 16, Basile n.e., Riccardo n.e. Allenatore Monteforte

Pallacanestro Angri: Izzo 12, Di Domenico, Granata 1, Ruggiero 4, Iannicelli 6, D’Apice n.e., Orsini 14, Louiserre 19, Rubinetti 16. Allenatore Sanfilippo