Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

Serie B Interregionale Girone F – Supernova Fiumicino ‘prima’ nel Girone della seconda Fase

Grazie alla vittoria sul Valdiceppo Basket Perugia i 'tirrenici' partono primi nel Girone con la regione Marche nella seconda Fase.

Chiude in bellezza la prima Fase la Supernova Fiumicino che batte il Valdiceppo Basket Perugia con il punteggio di 90-81 e si colloca al primo posto nella nuova Classifica che è nata con 8 Squadre tra le prime quattro dei Gironi E ed F del Campionato di Serie B Interregionale. Ma andiamo con ordine. Il match contro gli umbri è stato sempre controllato dagli uomini di Coach Davide Bonora che hanno chiuso con un netto vantaggio già il primo Quarto. Valdiceppo invece ha una reazione nel secondo Quarto riuscendo ad andare al riposo lungo su un’apertissimo 45-40. Nella ripresa invece, Fanti e Allodi vanno a referto con le giocate del 61-47. Nel finale, così, non resta che gestire, grazie anche ai punti di Tebaldi e Diedihiou per poi mettere al minuto quaranta i due punti in palio in cassaforte.

SUPERNOVA FIUMICINO -VAL DI CEPPO BASKET PERUGIA    90 – 81

Supernova: Grilli 17, Pasquinelli ne, Fanti 22, Diedhiou 11, Tebaldi 8, Martino, Staffieri 5, Allodi 12, Moyer 5, Babilodze 10. Coach: Davide Bonora. Assistant Coach: Ferdinando De Maria e Maurizio Pasquinelli

Val di Ceppo: Rimsa 23, Rosini ne, Bindocci ne, Bischetti 4, Speziali 2, Buscaroli 13, Meschini 22, Casuscelli 8, Facciolà 4, Berardi, Rath 5, Rimolo ne. Coach: Paolo Filippetti

Punteggi progressivi: 24-18, 45-40, 68-52, 90-81

Fase ad Orologio

Tornando al nuovo Girone della seconda Fase che si è appena composto, con le 8 squadre (prime quattro del Girone E quello delle Marche e prime quattro del Girone F quello laziale), la Supernova Fiumicino grazie alle vittorie sugli scontri diretti, occuperà il primo posto insieme alla Virtus Roma e al Bramante Pesaro. Questa la Fase ad Orologio, dove le compagini laziali non s’incontreranno:

Bramante Pesaro                     10

Virtus Roma                               10

Supernova Fiumicino             10

Virtus Matelica                          6

Senigallia                                     6

Pallacanestro Palestrina       4

Loreto Pesaro                             2

Valdiceppo Basket Perugia   0