Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

SERIE B ‘Interregionale’ Girone F – La Supernova Fiumicino chiude in bellezza il precampionato

Terza vittoria consecutiva per la squadra neopromossa in B Interregionale. Sconfitta la Carver Cinecittà Roma

Fa il ‘tris’ la Supernova Fiumicino che nella terza amichevole precampionato batte per 69-52 anche la Carver Cinecittà Roma, squadra che militerà nello stesso Girone dei ‘tirrenici’, giungendo così ad una settimana esatta dalla prima giornata di Campionato che la vedrà di scena sul parquet amico contro la Stella Azzurra Viterbo. Nel match contro la Carver Cinecittà Roma, il Team allenato da Coach Maurizio Pasquinelli e dal suo Assistant Coach Ferdinando De Maria, (quintetto base: Fanti, Grilli, Martinez, Martino e Allodi) ha iniziato quasi in sordina questa amichevole, per poi mettere definitivamente il muso avanti nel punteggio, grazie alla difesa asfissiante che Fanti e compagni hanno sfoggiato contro gli avversari. Solo nell’ultimo quarto la Carver Cinecittà Roma è venuta furi con un parziale di 0-10 per cercare di rimontare e riappropriarsi del match; ma ormai non c’è stato più tempo. Successo dunque per la Supernova Fiumicino che completa il precampionato e ora preparerà la giusta concentrazione per iniziare il Campionato di Serie B ‘Interregionale’, per la prima volta nella sua storia.

Nell’ultima amichevole siamo partiti un po’ lenti, – dice Matias Martinez – ma poi abbiamo alzato il livello di energia e le cose sono cambiate immediatamente ritornando a giocare la nostra pallacanestro. Personalmente sto facendo bene alcune cose ma ancora non sono al cento per cento, devo solo continuare a lavorare con la consapevolezza di voler e dover migliorare nella fase difensiva”.

Questo il Tabellino della sola Supernova Fiumicino in quanto quello della Carver Cinecittà Roma non ci è giunto da parte della Società ospitante.

Supernova Fiumicino – Carver Cinecittà Roma  69 – 52

Supernova Fiumicino: Fanti 10, Marchetti 10, Pasquinelli, Martinez 10, Grilli 11, Martino 4, Tebaldi 11, Staffieri 2, Diedhiou, Allodi 11, Agbara. Coach: Maurizio Pasquinelli.

Punteggi progressivi: 18-13, 30-18, 54-33, 69-52