SERIE B Girone A – E’ una Sangiorgese ‘spuntata’!

Avatar Gianluca Cennamo | 3 Febbraio 2019

25 Views 5 On 1 Rating Vota

 

Vigevano vince in trasferta sul campo della LTC Sangiorgese per 56 a 66.

1q.parte subito forte Vigevano con verri che in transizione scava subito il break del 6-0 anche Perrosino è una presenza in area per 11-2 bianco blu ma prima Parlato e poi Rota riportano tutto in parità con vigevano che sul pick and roll blu arancio tende a chiudere troppo l’area ma sull’altra parte del campo e chirurgica nel saper sfruttare tutti i vantaggi spazio tempo che derivano da un ottima circolazione di palla, con Petrosino per il 21-15 di fine primo quarto.

2q. Ancora vigevano a dettare i ritmi con la ricerca sistematica nel post basso da dove trae enormi vantaggi costringendo spesso i padroni di casa a vhiudere il pitturato lasciando tiri aperti ai vari Vicerina, Rossi e Ferri che portano vigevano sul massimo vantaggio 37-30. San giorgio fa fatica a trovare fluidità e velocità e non incidendo mai con la sua transizione primaria, Colombo con diversi canestri da sotto tiene in scia i draghi che chiudono anche il secondo quarto sotto 39-35.

3q. Petrosino è sempre un fattore dentro l’area che san giorgio fa fatica ad arginare e sui ribaltamenti di lato di vari Rossi e Vecina mettono triple importanti per il break 50-41 , con i padroni di casa deficitari del tiro da tre con conclusioni forzate fuori equilibrio, il terzo periodo finisce sul 51-41 con Vigevano in pieno controllo.

4q. San giorgio soffre la difesa troppo fisica di vigevano che lavora ottimamente sulla linea di passaggio, non concedendo mai quei penetra e scarica spesso letali al Palabertelli. Vigevano a la gara in pugno a due minuti e 50 secondo dalla fine con Verri che mette la tripla del 66-55 che ipoteca la meritata vittoria giallo blu per 66 a 56, con i padroni di casa che forse hanno giocato la peggiore partita dell’anno facendosi raggiungere in classifica da una Vigevano in grande crescita.

Commenta con Facebook


Scritto da Gianluca Cennamo


  • © 2013 - 2018 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.