Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LNP Serie B Nazionale Girone A – Voglia di ‘ripartire’ tra Paperdì Juvecaserta e Paffoni Omegna

Entrambe reduci da sconfitte maturate contro squadre tecnicamente molto forti, la Paperdì Juvecaserta e la Paffoni Omegna scenderanno in campo per dare spettacolo di Pallacanestro.

Una cosa è certa: l’attuale posizione di Classifica dove si trovano la Paperdì Juvecaserta e la Paffoni Omegna è sulla ‘carta’ bugiarda, se guardiamo l’ossatura delle due squadre. E’ vero, il Campionato è iniziato da poco, nello scorso turno molte “grandi” hanno clamorosamente ‘ceduto il passo’,  ma i 2 punti in Classifica dei campani e dei piemontesi non rispecchiano quanto costruito in precampionato. E quindi domani sera, sul parquet del PalaJacazzi di Aversa, i casertani sfideranno gli uomini di coach Ugo Ducarello per riprendere la marcia in questo Campionato. E sicuramente l’avversario non sarà agevole da battere. Si, perchè la Paffoni Omegna, “veterana” di questa Serie B, giocherà con la massima concentrazione per compiere il blitz. Solaroli, Chinellato e Balanzoni sono i punti di forza di questa squadra; quest’ultimo poi è stato il miglior in campo contro Legnano con 27 punti realizzati. La Paperdì Juvecaserta invece ha dimostrato di essere uscita dal “torpore” di Cassino, sfoggiando una bella ma sfortunata prestazione sul campo della Heron Montecatini. L’infermeria bianconera è ancora attiva, ma sembra a momenti svuotarsi. Si, perchè con tutta probabilità, proprio contro Omegna dovrebbe avere un piccolo minutaggio il pivot titolare Paolo Paci, in netta e quasi completa ripresa. Anche Hadzic è quasi guarito; infatti sarà a referto. Dunque, ci prepariamo a seguire un match che prometterà un buon basket, tra due squadre assetate di punti in Classifica.

Sono entrambi pugliesi gli arbitri che ‘fischieranno’ questo incontro: Cosimo Schena di Castellana Grotte (BA) e Marino Caldarola di Ruvo di Puglia (BA). Al tavolo degli ufficiali di campo il segnapunti Concetta Lillo di San Prisco (CE), la cronometrista Manuela Leone di Casagiove (CE) e l’addetto ai 24 secondi Mario Ceci di Caserta. Il match si potrà seguire in diretta streaming a partire dalle ore 20:15 su LNP Pass, piattaforma della Lega Nazionale Pallacanestro; e in diretta radio, sempre in streaming, sul portale di Radio Prima Rete Caserta.

In coda a questo articolo, le video-interviste ai due Coach.