Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LNP Serie B Nazionale Girone A – Paperdì Juvecaserta: FINALMENTE!!!

La Squadra di Coach Ciro Dell'Imperio gioca una gara ai limiti della perfezione sul campo della Virtus Arechi Salerno, dominando fino alla fine. Ottima la prestazione di Hadzic con 26 punti realizzati e 6 triple!

Come dice uno storico ‘detto’: “il buongiorno si vede dal mattino”. E oggi per la Paperdì Juvecaserta è un bel giorno; anzi un fantastico pomeriggio che l’ha vista ‘sbancare’ letteralmente il campo della Lars Virtus Arechi Salerno con il punteggio di 58-75. Torna alla vittoria la squadra cara al Presidente Francesco Farinaro e lo fa contro quell’unica squadra che ha battuto nel Girone di andata sul campo del PalaJacazzi. Una vittoria che, diciamo così, “rompe il ghiaccio”, ma non risolve il problema dell’ultima posizione di Classifica, visto che ora la Paperdì è a 4 punti contro i 7 proprio di Salerno al penultimo posto. Dalla prossima gara, mercoledì 24 Gennaio ore 20:30 in casa contro la BPC Virtus Cassino, la Paperdì Juvecaserta avrà la prima “prova del 9” per capire se davvero ha iniziato a muoversi. E ancora…domenica prossima, 28 Gennaio sempre in casa con la seconda “prova del 9” affrontando la prima della classe la Heron Fabo Montecatini. Gare importantissime per cercare di rincorrere e superare Salerno e agguantare quel penultimo posto che servirà poi a partecipare ai Play Out. Ma questo è praticamente il minimo che ci si augura per i bianconeri; perchè il Campionato, come abbiamo scritto nell’articolo di presentazione del match di Salerno, è ancora lungo e tutto può accadere. Anche raggiungere quel ‘limbo’ della Classifica, tra il 9° e il 13° posto che permetterebbe alla Paperdì Juvecaserta di salvarsi direttamente senza partecipare ai Play Out; e se dovesse materializzarsi una di queste posizioni, per come sta andando il Campionato, sarebbe una vera e propria vittoria per i bianconeri!

CARATTERE E GRINTA. La Paperdì Juvecaserta di questo pomeriggio ha sfoggiato in campo due ingredienti fondamentali che, se dimostrati nei tanti match che ha giocato fino ad oggi quasi alla pari con alcune squadre non certo esaltanti, a quest’ora non ci si trovava a fare i conti nei bassifondi della Classifica. Oggi Biagio Sergio e compagni hanno giocato rispettando alla lettera il piano partita costruito in settimana da Coach Ciro Dell’Imperio e dal suo Staff Tecnico. La grinta si è vista in difesa, non permettendo affatto agli avversari di costruire azioni pericolose. Il carattere invece è venuto fuori in particolare nelle situazioni offensive. Infatti su tutte le percentuali al tiro da tre punti con un “guardabile” (finalmente) 8 su 19 di cui 6 ‘bombe’ lanciate solo dal redivivo Hadzic! E poi ancora gli assist che sono arrivati a Paolo Paci sono stati trasformati in preziosi punti da sotto misura. Insomma una gara ai limiti della perfezione per una squadra che ha iniziato ad intravedere la luce in fondo al tunnel. “Si, è vero – dice il Coach Ciro Del’Imperioabbiamo iniziato a vedere una luce in fondo al tunnel. La squadra ha risposto nel migliore dei modi a questo ‘derby’ da ultima spiaggia ed io sono estremamente contento. Il duro lavoro fisico e tattico che abbiamo svolto in settimana, ci ha premiati con una vittoria importantissima. Ora non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia; – conclude Ciro Dell’Imperioabbiamo due gare in casa dove possiamo e dobbiamo vincere per riaprire definitivamente il nostro Campionato”. 

IL TABELLINO

LARS Virtus Arechi Salerno – Paperdì Juvecaserta    58 – 75

LARS Virtus Arechi: Acunzo 13, Kekovic 12, Matrone 10, Staselis 9, Spizzichini 7, Arnaldo 5, Spinelli 2, Cucco, Fernansez, Haidara NE, Lucadamo NE, Greco NE. All. Sciutto

Paperdì Juvecaserta: Hadzic 26, Alibegovic 14, Mastroianni 9, Paci 7, Mehmedoviq 6, Sergio 5, Butorac 4, Lucas, Moffa, Pagano, Pisapia. All. Dell’Imperio

Arbitri: Rizzi di Trissino (VI) e Tognazzo di Padova

Tiri da tre punti: Salerno 2 su 20; Caserta 8 su 19