Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LNP Serie B girone D – Per la BLE Decò Juvecaserta si chiede un ‘miracolo’. Anzi…due!

Dopo la bella vittoria contro la Lars Virtus Arechi Salerno, la squadra cara al Presidente Francesco Farinaro sale a Roma nella tana della Luiss capolista del Girone. Gara tutta in salita, ma non impossibile. Come è possibile invece che Salerno fermi Sant'Antimo!

Domenica 7 Maggio sarà il “giorno della verità” per la BLE Decò Juvecaserta: o Play Off oppure Play Out con un Quinto posto già consolidato. E purtroppo non dipenderà solo dal risultato dei casertani, ma questo dovrà incrociare anche una potenziale vittoria di Salerno contro Sant’Antimo, quest’ultima con il quoziente punti a favore sui bianconeri di ‘Terra di Lavoro’. Infatti la squadra di coach Sergio Luise sarà di scena sul campo della capolista, Luiss Roma, per tentare l’impresa! Si, perchè se sarà, potremmo dire che si è assistito ad un vero e proprio miracolo. Perchè la compagine universitaria è una squadra (e lo ha pienamente dimostrato da inizio Campionato) che non ha paura affatto dell’avversario che va ad affrontare. Gli uomini di coach Andrea Paccariè giocano sempre schiacciando il Team avverso con il proprio ritmo: sia in attacco che in difesa. Su quest’ultima poi, mirano ad asfissiare gli attacchi avversari, che con il passare dei minuti diventano sempre meno pungenti. La Geko PSA Sant’Antimo è stata davvero ‘super’ quindici giorni fa, a saper lottare fino all’ultimo secondo e a portare a casa da Roma due punti preziosissimi per il Quarto posto in Classifica. Ora è la BLE Decò Juvecaserta sotto i riflettori, per cercare di ‘sbancare’ il PalaLuiss che domani sarà da tutto esaurito, anche per la presenza di Tifosi casertani che non potranno essere molti per via della limitata capienza dell’Impianto a soli 250 posti a sedere. La BLE Decò ha preparato al meglio questa sfida che vedrà in campo la formazione più forte e più esperta, per coach Sergio Luise, con il rientro anche di Mathias Drigo, ripresosi da un fastidioso ma leggero infortunio ad un piede. Per la Luiss Roma sarà ancora incerta la presenza dell’ex di turno Marco Pasqualin, play molto forte che ha subìto un infortunio qualche settimana fa; ma comunque come dicevamo prima, gli Universitari hanno mille risorse e mille potenzialità per confermarsi ancora una volta una grande squadra. E poi anche la Luiss Roma guarda alla Classifica; infatti deve fare bottino contro i casertani se vuole confermare la prima posizione. Questo perchè la Liofilchem Roseto in caso di vittoria sul campo di Teramo, terminerebbe la ‘Regular Season’ al primo posto per migliore differenza punti con i romani. Insomma gli ultimi 40′ di fuoco per tante squadre in questo Girone D; e per la BLE Decò Juvecaserta serve un miracolo. Anzi…due!

Entrambi ‘lombardi’ gli arbitri che fischieranno Luiss Roma – BLE Decò Juvecaserta: Claudio Berlangieri di Trezzano sul Naviglio (MI) e Antonio Marenna di Gorla Minore (VA). La diretta streaming di questo match sarà visibile dalle ore 17:45 su LNP Pass, piattaforma Internet della Lega Nazionale Pallacanestro. E in radio sempre in streaming su Radio Prima Rete Caserta.