Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LNP Serie B girone D – BLE Decò Juvecaserta: attenzione a Pozzuoli!

La formazione della puteolana giunge a Caserta dopo aver centrato la prima vittoria stagionale ai danni di Corato. E contro i bianconeri giocherà armata del "senza nulla da perdere". 'Out' ancora Mastroianni, mentre per Sergio sembra esserci il totale recupero. Lieta notizia dal 'vivaio bianconero' con la convocazione nella Selezione Nazionale 'Under' 15 del giovane Felix Alexander Dell'Erba.

Prima di parlare di Serie B, ci corre l’obbligo menzionare la lieta notizia giunta negli Uffici della BLE Juvecaserta, dove con una email trasmessa dal Settore Squadre Nazionali della FIP di Roma, coach Andrea Capobianco ha convocato Felix Alexander Dell’Erba atleta casertano nato il 27 Gennaio 2008, tra i 20 atleti che faranno parte della Selezione Sud della Nazionale Italiana ‘Under’ 15 che si terrà a Napoli nei prossimi 17, 18 e 19 Marzo al PalaVesuvio . Oltre alla Campania, giungeranno atleti anche dal Lazio, Sardegna, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Molise. “La nostra è una grande gioia aver saputo della convocazione di Felix a questo importante Raduno – dice il Responsabile del Settore Giovanile della BLE Juvecaserta Ciro Dell’imperioquesto perchè ci premia del buon lavoro fatto fino ad oggi in palestra. E ora non ci resta che augurargli un sincero in bocca al lupo per questa esperienza davvero importante per un ragazzo che ama davvero giocare a Pallacanestro”.

Felix Alexander Dell’Erba

E ora ‘tuffiamoci’ nella Serie B. Torniamo a parlare di BLE Decò reduce dalla seconda sconfitta consecutiva nei ‘derby’ campani. Infatti è dura da digerire la “botta” di Sant’Antimo: restare in partita per tre Tempi e poi mollare la “cima difensiva” negli ultimi 5′ di gioco. E’ pur vero che proprio nei minuti finali la Geko PSA ha picchiato duro in difesa con gli arbitri che spesso, si sono girati dall’altro lato; ma il divario subìto nel punteggio finale è bugiardo sullo sviluppo totale del match. “A Sant’Antimo abbiamo perso la concentrazione difensiva nei momenti decisivi dell’incontro; – dice Klaudio Ndojacolpa anche della stanchezza per aver speso tantissimo nei primi tre tempi. Ma questo non ci deve affatto abbattere. E’ vero, abbiamo giocato senza due pedine importanti come Sergio e Mastroianni, ma in difesa potevamo fare molto meglio. Domenica arriva Pozzuoli e in settimana ci siamo allenati bene. Io sto pian piano rientrando in forma dopo l’infortunio e questo mi da ancora più carica psicologica per affrontare al meglio il campo”. E allora archiviata la sconfitta contro la Geko PSA Sant’Antimo, la BLE Decò Juvecaserta torna tra le mura amiche, prima della sosta della Coppa Italia, ospitando la Bava Pozzuoli, fanalino di coda della Classifica ma con una vittoria all’attivo giunta proprio domenica scorsa sul parquet amico contro Corato. Pozzuoli, dopo una partenza balbettante, nel secondo Quarto ha aumentato la velocità di gioco, infliggendo un parziale importante a Corato che nella seconda parte del match non è riuscito a colmare. Dunque, fare molta attenzione a Pozzuoli e al suo gioco in velocità, condito da una buona presenza a rimbalzo dei suoi  lunghi che proprio contro la squadra pugliese ne hanno catturati ben 44 !

Il match che si giocherà al PalaPiccolo con inizio alle ore 18:00 (diretta streaming su LNP Pass e su Radio Prima Rete Caserta) sarà arbitrata da due ‘fischietti’ piemontesi: Stefano Pulina di Rivoli (TO) e Federico Turello di Rivalta di Torino (TO).