“X TROFEO IRTET Caserta” – La Juvecaserta in finale con Forlì

Avatar La Redazione | 29 Settembre 2019

131 Views 5 On 1 Rating Vota

 

Nando Gentile e Sandro dell’Agnello, due dei protagonisti dello storico scudetto della Juvecaserta, si ritroveranno stasera di fronte, sulle panchine delle rispettive formazioni, per contendersi il X Trofeo Irtet di Caserta. Saranno, infatti, la Unieuro Forlì e Lo Sporting Club Juvecaserta le finalisti della tradizionale manifestazione di fine settembre avendo superato, nelle semifinali di ieri sera, rispettivamente la Ge.Vi.Napoli e l’Eurobasket Roma. I forlivesi si sono imposti sui partenopei per 88-87 dopo un tempo supplementare, mentre i bianconeri casertani hanno avuto la meglio sui capitolini per 79-77.

La prima semifinale è stata caratterizzata da grande equilibrio con i napoletani spesso a rincorrere i forlivesi, che non hanno mai raggiunto, però, grossi vantaggi. Un canestro convalidato per una interferenza ha, alla fine del tempo supplementare, assegnato la vittoria al quintetto di Dell’Agnello. Diverso l’andamento del confronto tra casertani e romani con gli juventini ben presto in vantaggio, grazie alla precisione dalla distanza di Hassan e Giuri, ed alla intraprendenza di Seth Allen (20 punti per lui). Dopo poco meno di 8’ il vantaggio casertano è stato già in doppia cifra (21-10) con i romani che, profittando anche delle ampie rotazioni di coach Gentile, sono riusciti a chiudere il quarto sul -6 (23-17). Analogo l’andamento del confronto nel secondo quarto con i bianconeri sempre in perfetto controllo della gara (35-25 a metà tempo). Chiusa la frazione di gioco sul 40-31, dopo l’intervallo lungo, il quintetto di coach Gentile, che ha lasciato prudenzialmente a riposo l’americano Carlson, ha continuato ad imporre il suo gioco e con Allen ha raggiunto il massimo vantaggio sul 57-42 a 4’ dal termine del periodo finito 59-51.

Nell’ultimo quarto di gara, complice anche un calo dei bianconeri, i capitolini sono rientrati in partita operando il sorpasso (70-69) a 2’35” dal termine. Gli ultimi 120” sono stati all’insegna dell’equilibrio (77-77 a 19” dal termine) prima della realizzazione di Cusin che ha dato due punti di vantaggio alla sua squadra (79-77) a poco più di 7” dalla sirena finale. Ed è stato lo stesso centro a stoppare la ricerca del pareggio da parte dei romani, affidata al possente Taylor, con successiva palla recuperata da Allen che ha chiuso il piacevole confronto.

Comunicato Stampa Juvecaserta – Le foto sono di Salvatore Cavallo

Commenta con Facebook


Scritto da La Redazione


  • © 2013 - 2018 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.