LNP Serie A2 ovest – Torino vince al PalaRuffini dopo una buona partenza di Biella

Avatar Andrea Conte | 6 Ottobre 2019 191 Views 0 Likes 5 On 1 Rating

Vota


 

La Reale Mutua Torino sconfigge l'Edinol Biella che, al contrario della partita di Supercoppa, dà filo da torcere nel derby al PalaRuffini. Marks miglior giocatore della gara mentre il miglior realizzatore è il giovane Bortolani con 21.

Torino - Biella 79 -71 (20-21, 45-40, 65-57)

PRIMO QUARTO: Biella segna i primi due punti dell'incontro ma i giocatori di entrambe le squadre impiegano parecchi minuti per entrare in partita, commettendo molti errori al tiro. Verso metà periodo il punteggio è in parità. Torino tenta spesso il gioco da 3 punti, con il suo leader Alibegovic che pare in partita. Sul 15 a 9 però i padroni di casa si vedono costretti al timeout ma ormai l'inerzia è nelle mani dell'Edinol che chiude avanti di una lunghezza.

SECONDO QUARTO: La Reale Mutua Torino inizia bene il secondo quarto, mettendo molta più intensità nelle azioni sul parquet, soprattutto in difesa. La fase difensiva ospite, al contrario di quella gialloblu, è caratterizzata da contatti tuttavia sempre meno efficaci contro le percentuali nettamente in aumento. Infatti il sorpasso arriva quando mancano due minuti sul cronometro e Galbiati ferma il gioco con il minuto di sospensione. I ragazzi di coach Cavina non mollano e arrivano alla pausa lunga sopra di 5 punti.

TERZO QUARTO: Marks e la sua tripla riaprono i giochi allungando sul +8. Diop e Donzelli sono una sicurezza per le rispettive squadre, trovando spesso e volentieri punti e soluzioni abbastanza comode sotto canestro. Il tempino rimane combattuto continuando sulla falsa riga del periodo precedente, con molti contatti non fischiati in post basso, fulcro degli attacchi. La sirena manda tutti all'ultimo quarto sul 65 a 57 in favore dei padroni di casa.

QUARTO QUARTO: Penetrazioni e giochi in post continuano a piacere ad entrambe le formazioni ma è Biella che le utilizza al meglio per riagganciare nel punteggio. Gli animi al PalaRuffini si infiammano in seguito a falli e successivi litigi. Omogbo segna una tripla importantissima ma la Reale Mutua non si spaventa e grazie ai liberi termina l'incontro 79 a 71.

MVP: Marks

Torino: Alibegovic 11, Marks 14, Cappelletti 8, Cassar NE, Campani 6, Ianuale NE, Pinkins 7, Toscano 10, Reggiani NE, Jakmovski NE, Traini 11, Diop 12

Biella: Donzelli 13, Omogbo 11, Bertetti 3, Blair NE, Bortolani 21, Saccaggi 7, Bassi NE, Pollone 4, Massone 2, Polite Jr 10


Scritto da Andrea Conte

  • © 2013 - 2019 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.