LNP Serie A2 Ovest – Torino doma Tortona solo nel finale di gara

Avatar Andrea Conte | 13 Gennaio 2020 32 Views 0 Likes 5 On 1 Rating

Vota


 

La Reale Mutua Torino è cinica e recupera un pessimo primo quarto contro una combattiva Tortona al Pala Gianni Asti. Benissimo Bushati da una parte mentre bene il duo Gaines-Grazulis per gli ospiti.

PRIMO QUARTO: La partita è subito combattuta ma le percentuali sono molto basse persino in penetrazione. Cepic e Grazulis si fanno trovare pronti sugli scarichi e Tortona tenta il primo mini allungo. Sul 15 a 7 in favore degli ospiti coach Cavina si vede costretto a chiamare il minuto di sospensione per provare a limitare i contropiedi avversari. Tortona si mette a zona e la sirena suona sul 23 a 13 per i giocatori in maglia rossa.

SECONDO QUARTO: Il secondo periodo inizia sulla falsa riga del primo, con la Reale Mutua che aumenta l'intensità difensiva e racimola qualche fallo in fase offensiva. L'inerzia passa tutta nelle mani dei ragazzi di coach Cavina che obbligano gli avversari a svariate palle perse e sorpassano nel punteggio grazie a Toscano. La sirena della pausa lunga suona sul 37 a 33 in favore di Torino.

TERZO QUARTO: Alla ripresa Gaines cambia marcia e riporta i suoi sotto con tre conclusioni consecutive ma Bushati risponde con due bombe. Il quarto è decisamente combattuto, con qualche imprecisione a causa della mancanza di lucidità da entrambe le parti e si arriva alla penultima sirena con il tabellone che recita 55 a 50 per i gialloblu.

QUARTO QUARTO: Bushati continua il suo buon momento ma una tripla di Cepic rischia di far svegliare i suoi. Le transizioni tengono in vita le speranze degli ospiti ma Torino pare aver imparato dai suoi errori e diventa molto più cinica non permettendo più un minimo recupero giocando con i 24 secondi. Il tabellone finale recita 76 a 70 per una decisa Reale Mutua.

REALE MUTUA TORINO - BERTRAM TORTONA  76 - 70

Torino: Alibegovic 15, Marks 9, Campani 3, Ianuale ne, Pinkins 2, Toscano 17, Castellino ne, Jakimovski ne, Reggiani ne, Traini, Diop 13, Bushati 17. Coach: Cavina

Tortona: Valle ne, Buffo ne, Tavernelli 5, Seck, Festinese ne, Gaines 20, De Laurentis ne, Mascolo 8, Cepic 10, Grazulis 18, Martini 6, Casella 3. Coach: Ramondino

Punteggi progressivi: 13 - 23, 37 - 33, 55 - 50, 76 - 70. MVP: Bushati


Scritto da Andrea Conte

  • © 2013 - 2019 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.