Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LNP Serie A2 – La Ge.Vi. Napoli Basket torna in casa per sfidare la Tramec Cento.

Per la squadra di coach Sacripanti possibilità di consolidare la vetta della Classifica.

Torna in campo  la Ge.Vi. Napoli Basket che affronta, nel match valevole per la terza gara del Girone Rosso del Campionato di Serie A2,  match della sesta giornata del Campionato, la Tramec Cento, squadra non certo agevole per i campani.
Il match si giocherà domani, domenica 6 dicembre, alle 18,00, al PalaBarbuto, rigorosamente a porte chiuse.
Non sarà della partita Josh Mayo. Il play americano è ancora indisponibile a causa dell’infortunio muscolare rimediato in allenamento alla vigilia della gara con l’EuroBasket Roma. L’ unico ex della gara sarà Brandon Sherrod. Il Pivot della Tramec Cento ha giocato con la maglia della Ge.Vi Napoli Basket nella scorsa stagione.

“Abbiamo svolto una settimana di allenamento in continuità, senza particolari difficoltà fisiche, – dice il coach partenopeo Pino Sacripantima Josh Mayo non sarà del match per l’infortunio muscolare patito prima del match con Roma. Egli ha svolto lavoro individuale, seguito dallo staff medico. Non sappiamo quando tornerà a disposizione, non vogliamo assolutamente affrettare i tempi. La settimana prossima continuerà rieducazione e scenderà in campo solo quando sarà pronto. Domani vogliamo capitalizzare la seconda partita interna consecutiva. Siamo contenti dei primi due successi, ma scendiamo in campo anche con l’obiettivo di migliorarci, partita dopo partita, per cercare di diventare sempre più solidi, dopo un precampionato difficile. Al momento la squadra lavora sia in preparazione delle partite, sia sulla mentalità da costruire. Cerchiamo di essere più responsabili possibili,  – conclude Sacripanti – anche con i comportamenti, per evitare possibili contagi Covid. E’ sicuramente un sacrificio, ma faremo il massimo anche sotto questo aspetto.”

Gli arbitri dell’incontro saranno i Signori Alfio Daniele Foti (Vittuone), Andrea Longobucco  (Ciampino) e Luca Bartolini (Fano)