LNP Serie A2 Est – A Caserta arriva l’Unieuro Forlì di Sandro Dell’Agnello

Avatar La Redazione | 1 Febbraio 2020 125 Views 0 Likes 5 On 2 Ratings

Vota


E’ certamente una gara diversa dalle altre quella in programma domani, domenica 2 febbraio, al Palamaggiò perché vede tra i protagonisti due ex compagni di squadra che hanno fatto la storia del basket casertano affrontarsi sedendo su panchine diverse. Nando Gentile e Sandro Dell’Agnello sono cresciuti come giocatori e come uomini nell’impianto di Pezza delle noci e domani alle 18.00 si ritroveranno nuovamente di fronte per cercare due punti che sono importanti per le formazioni che guidano attualmente. Il tecnico dello Sporting Club Juvecaserta riconosce subito che «Forlì è meritatamente la seconda forza del girone. Arrivano da cinque vittorie consecutive e sono una squadra in grande crescita. Roster lungo ed esperto sia negli italiani con Giachetti, Bruttini e Ndoja che negli stranieri con un giocatore come Rush che tanto bene ha fatto anche al piano di sopra.  Grande qualità arriva anche dalla guardia Marini (34punti nell’ultima gara) e dal lungo Benvenuti. In settimana – continua coach Gentile - abbiamo fatto un po’ i conti con l’influenza che ha colpito più di qualche giocatore ma, come al solito, abbiamo fatto il massimo per preparare la partita quanto meglio possibile. Per noi sarà un compito arduo, ma dobbiamo continuare ad avere l’atteggiamento mostrato nelle ultime tre partite dove abbiamo fatto vedere un’identità di squadra, soprattutto a livello difensivo».
Il pensiero del tecnico bianconero è condiviso dall’ala Andrea Valentini: «Sappiamo di affrontare una squadra molto forte e molto profonda che arriva da una lunga striscia di cinque vittorie consecutive. Giachetti, Ndoja, Rush, Bruttini sono giocatori che in questa categoria fanno la differenza». Parlando anche a nome dei suoi compagni di squadra, il giocatore bianconero afferma: «noi siamo molto amareggiati per le ultime tre partite, dove la vittoria ci è sfuggita per un soffio e sappiamo che le prossime saranno molto importanti per il proseguo del campionato e stiamo lavorando forte per affrontarle al meglio».
A dirigere il confronto tra lo Sporting Club Juvecaserta e la Unieuro Forlì è stata designata la terna composta da Duccio Maschio di Firenze, Narco Rudellat di Nuoro e Lorenzo Grazia di Bergamo. Al tavolo degli ufficiali di gara le napoletane Mariacristina Crispo (segnapunti) ed Emanuela Ragucci (cronometrista) e Matteo Liverani di Pagani (addetto ai 24”).
Diretta streaming su LNP PASS per gli abbonati al servizio (https://lnppass.legapallacanestro.com/). Sulle frequenze di Radioprimarete Caserta (95.00 Mhz FM) è, invece, prevista la radiocronaca diretta. Aggiornamenti in diretta anche sui nostri social (Facebook ed Instagram).

Sandro Dell'Agnello

Sandro Dell'Agnello


Written by La Redazione

  • © 2013 - 2020 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014
    Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA
    email: streambasket@gmail.com
    Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.