LEGABASKET – Erik Rush ingaggiato dalla Happy Casa Brindisi

Avatar Stefano Albanese | 27 Settembre 2018

381 Views 0 Valutazioni Vota

 

Happy Casa Brindisi comunica di aver ingaggiato l’atleta Erik Rush, a tutti gli effetti un nuovo giocatore biancoazzurro a disposizione di coach Vitucci.

Aggregatosi al resto del gruppo per prendere parte al precampionato, ha convinto tutti grazie alla sua professionalità ed al perfetto inserimento con i compagni dentro e fuori dal campo.

Nato a San Jose il 21 giugno 1988, da padre di Filadelfia e madre di Långviksvallen, Erik è dotato di doppia cittadinanza americana e svedese. Si tratta per lui di un ritorno sui parquet di Lega A a distanza di quattro anni dall’ultima apparizione, quando nel biennio 2012-2014 indossò la maglia della Pallacanestro Varese guidata da coach Frank Vitucci e gestita dal Direttore Sportivo Simone Giofrè, ritrovandoli ora entrambi in biancoazzurro.

Prodotto di Montana State University (2006-2011) ha cominciato la sua carriera in Europa a Cipro all’Apollon Limassol. Nel corso degli anni ha accumulato esperienza nella LegaDue italiana a Reggio Calabria, Recanati e Ferrara intervallate da una breve parentesi a inizio 2016 in Francia al Bourg-en-Bresse. Alla Pallacanestro Ferrara nella stagione 2015-2016 è stato allenato dall’allora head coach Alberto Morea, ora primo assistente di Frank Vitucci.

Erik si è guadagnato il posto sul campo – afferma Simone Giofrè – pur essendo arrivato solamente in qualità di ospite. In questo mese abbiamo apprezzato la sua disponibilità e la sua duttilità nel mettersi a disposizione per ciò che serviva alla squadra. Non posso che augurargli dunque un secondo inizio di carriera con questa nuova opportunità nella massima serie”.”

Ufficio Stampa Happy Casa Brindisi

Foto, Agenda Brindisi, by Maurizio De Virgiliis

Commenta con Facebook


Scritto da Stefano Albanese


  • © 2013 - 2019 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.