Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LBA – Una nuova Virtus Segafredo Bologna

La Virtus Segafredo Bologna punta ancora all'accesso nell'Euroleague

Non manca molto all’inizio della nuova stagione 2021/22 e la Virtus Segafredo Bologna ha avuto molti cambiamenti.

Il primo è arrivato dalla volontà della società di non rinnovare il contratto a coach Djordjevic, sostituendolo con un nuovo coach, Sergio Scariolo. Quest’ultimo torna in Italia e in Europa dopo l’esperienza nella NBA con i Toronto Raptors, pronto a guidare le Vu Nere.

Anche in cabina di regia si cambia, l’esperienza di Markovic è stata sostituita dalla giovane energia di Nico Mannion.

L’ormai ex capitano Ricci si è aggregato agli storici rivali milanesi. Alla Virtus Bologna però arriva Hervey dal Lokomotiv Kuban. Il nuovo centro titolare sarà Udoh con tutta la sua esperienza da Eurolega. Il suo primo cambio invece sarà Jaiteh, arrivato alla Virtus Bologna dopo che la rescissione di contratto di Hunter.

Gli altri innesti per la stagione sono stati Ruzzier, Ceron e Alexander.

Le ambizioni della società non sono molto differenti da quelle dello scorso anno, l’obiettivo principale rimane quello di voler accedere alla Turkish Airlines Euroleague, che sia tramite la vittoria della 7Days Eurocup o tramite un wildcard. Sicuramente tornare in Eurolega grazie alla vittoria di Eurocup significherebbe un trofeo europeo in più nella bacheca della Virtus Bologna e un maggiore prestigio della squadra.

In LBA Serie A, la Virtus Bologna vuole replicare la finale scudetto per avere la possibilità di giocare nuovamente per lo scudetto.

Infine, la Coppa Italia, un trofeo che manca da tantissimi anni alla Virtus Segafredo e che nelle ultime edizioni si è sempre fermata ai quarti di finale o al massimo alla semifinale. Intanto a settembre si entra subito nel vivo perché in palio il primo trofeo, la Supercoppa Italiana e con lo scudetto cucito sul petto punterà alla vittoria.

 

Virtus Segafredo Bologna roster 2021/22

#0 Amedeo Tessitori  C
#1 Nico Mannion  G
#3 Marco Belinelli (C)  G/A
#6 Alessandro Pajola  G
#7 Amar Alibegović  A
#8 Kevin Hervey  A
#9 Ekpe Udoh  C
#11 Michele Ruzzier  G
#14 Mouhammadou Jaiteh  C
#15 Ty-Shon Alexander  G
#17 Marco Ceron  A
#34 Kyle Weems  A
#44 Miloš Teodosić  G
#55 Awudu Abass  A