LBA – Una Dinamo Sassari perfetta ‘sbanca’ il Forum dell’AX Armani Exchange Milano!

Avatar Matteo Carniglia | 7 Aprile 2019 430 Views 0 Likes 5 On 1 Rating

Vota


 

Meritatissima vittoria della Dinamo Sassari al Forum di Assago. Partita condotta dall’inizio alla fine da parte della squadra di coach Pozzesco. Finale 79-93.

PRIMO QUARTO: Dopo la cocente eliminazione in Eurolega Milano si rituffa nel campionato italiano affrontando la Dinamo Sassari. Una grande classica di questi ultimi anni. Quintetti di partenza con James, Della Valle, Micov, Brooks e Omic. La Dinamo si presenta invece con Smith, Tomassini, Pierre, McGee e Cooley. Partenza sostanzialmente equilibrata. L’ex Brooks firma il vantaggio interno sul 13–11 dopo minuti a rincorrere. Il Banco di Sardegna reagisce immediatamente rimettendo il naso avanti e chiudendo il primo quarto in vantaggio sul 26-20.

SECONDO QUARTO: l’inerzia nel secondo quarto, almeno all’inizio, è degli isolani. Vantaggio che i sassaresi incrementano a 7 volando sul 32-39 costringendo Pianigiani a chiamare time out. Cooley continua a fare la voce grossa sotto canestro e i ragazzi di Pozzecco vanno all’intervallo lungo sul 39-47.

TERZO QUARTO: il controllo della partita è ancora nelle mani degli ospiti ad inizio secondo tempo. Il giocatore di Milano più in palla in questo momento delicato è sicuramente Micov. Sulle ali del serbo i locali tornano a quattro lunghezze. Il terzo quarto si conclude sul 59-66 Sassari.

QUARTO QUARTO: subito Polonara a monetizzare un alley oop di Spissu. La gara continua con il medesimo trend. Milano si riavvicina ma non riesce mai a mettere il naso avanti. La Dinamo continua a dare l’impressione di averne più con Cooley assoluto dominatore. Per il centro 27 punti quando mancano 4 minuti alla fine. Sassari vola addirittura sul +16 con una schiacciata di Polonara. È la pietra tombale sulla partita per Milano. Finisce 79-93. Mvp della partita Cooley.

AX ARMANI EXCHANGE MILANO - BANCO DI SARDEGNA SASSARI 79 - 93

AX MILANO: Della Valle 5, James 12, Micov 16, De Capitani ne, Fontecchio, Tarczewski 2, Nedovic 11, Cinciarini 15, Nunnally 5, Burns, Brooks 8, Omic 5. All. Pianigiani

BANCO SARDEGNA SASSARI: Spissu 6, Re Marco ne, Smith 13, McGee 6, Carter, Devecchi, Magro ne, Pierre 9, Gentile 5, Thomas 13, Polonara 14, Cooley 27. All.Pozzecco

Punteggi progressivi: 20-26; 39-47; 59-66. MVP: JACK COOLEY


Scritto da Matteo Carniglia

  • © 2013 - 2018 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.