LBA – Torino per l’ultima volta: l’Auxilium batte Pesaro al PalaVela!

Avatar Andrea Conte | 13 Maggio 2019 81 Views 0 Likes 5 On 1 Rating

Vota


 

L'Auxilium Fiat Torino nella sua ultima partita nella massima serie vince contro la VL Pesaro al PalaVela dopo momenti di grande emozione, di ringraziamenti e di saluti tra squadra e tifosi.

PRIMO QUARTO: I titolari della gara sono da una parte Wilson, Hobson, Poeta, Jaiteh e Moore mentre dall'altra Blackmon, Lyons, Ancellotti, Monaldi e Mockevicius. In un palazzetto silenzioso si susseguono giocate e passaggi spettacolari sin da subito. La Fiat in vantaggio dal primo minuto sembra non poter sbagliare e infatti in poco tempo arriva a superare la doppia cifra sul tabellone dei punti mentre Pesaro pare abbastanza passiva tranne per delle belle schiacciate dei lunghi su scarico. La sirena suona sul 26 a 17 in favore dei padroni di casa.

SECONDO QUARTO: Gli ospiti si riprendono leggermente grazie ai tiri di Zanotti e Blackmon e i ritmi continuano a essere alti. Pesaro si riavvicina nel punteggio e Galbiati si vede costretto a chiamare timeout per rimproverare i suoi, cosa che aiuta molto i piemontesi visto il buon utilizzo delle transizioni offensive nei minuti successivi. Il primo ad arrivare oltre quota 10 punti è Jaiteh verso metà periodo e la sirena manda tutti alla pausa lunga sul 52 a 35 in favore dei piemontesi.

TERZO QUARTO: Alla ripresa il divario tra le due formazioni rimane all'incirca invariato con la Fiat che spesso e volentieri dà palla sotto al lungo Jaiteh. I ritmi diventano più blandi e il miglior marcatore diventa Blackmon con 15 punti. Il pubblico inizia a farsi sentire sempre più spingendo i giocatori a macinare canestri ed infatti il punteggio arriva oltre quota 75: la sirena suona sul 76 a 54 a sfavore degli ospiti.

QUARTO QUARTO: I giocatori in doppia cifra per l'Auxilium Fiat Torino sono ben cinque mentre per la VL Pesaro solo uno. Il divario rimane lo stesso a causa di ritmi bassi e giocate quasi da allenamento e persino il giovane Guaiana segna in penetrazione in contropiede. Nell'ultimo minuto di gioco tutto il palazzetto è in piedi per salutare la squadra e la società in un momento sicuramente emotivo della serata. La partita si conclude 93 a 71 per l'Auxilium.

Fiat Torino - VL Pesaro 93 -71

Torino: Wilson 12, Anumba 5, Hobson 18, Guaiana 4, Poeta 9, Cusin, McAdoo, Jaiteh 19, Portannese 10, Moore 14, Cotton, Stodo ne. Coach: Paolo Galbiati

Pesaro: Blackmon 15, Artis 3, Conti 4, Lyons, Tognacci 3, Ancellotti 5, Morgillo 4, Monaldi 11, Shashkov 2, Zanotti 9, Wells 4, Mockevicius 7. Coach: Matteo Boniciolli

Punteggi progressivi:  26-17, 52-35, 76-54

 


Scritto da Andrea Conte

  • © 2013 - 2019 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.