Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LBA – L’ AX Armani Milano vince in volata contro Cremona

Una bomba decisiva di Micov permette a Milano di vincere per 77-74 la gara contro la Vanoli Cremona.

PRIMO QUARTO: La giornata di campionato propone un antipasto del quarto di finale di coppa Italia di giovedì tra Milano e Cremona.
Quintetti di partenza che vedono da una parte Micov, Nedovic, Scola, Tarczewski e Cinciarini, dall’altra Happ, Stojanovic, Ruzzier, Saunders e Akele. Il primo canestro di serata è una bomba di Micov. Nedovic bissa il canestro pesante del suo connazionale favorendo un primo mini allungo interno. I primi cinque minuti sono tutt’altro che belli, molti gli errori e punteggio fissato sul 10-8. Milano cresce nella seconda parte del tempo concludendo avanti 23-16.

SECONDO QUARTO: seconda frazione che inizia ancora con Milano sugli scudi. Subito mini break e massimo vantaggio sul +11 (34-23). Cremona non si smarrisce e risale lentamente la china chiudendo a sole tre lunghezze di distacco sul 42-39.

TERZO QUARTO: la ripresa inizia sulla falsariga della seconda metà del secondo quarto. Cremona difende bene e riesce a realizzare canestri facili per il primo vantaggio esterno sul 47-44. La reazione di Milano passa dall’eterno Scola. Nonostante ciò è la Vanoli a chiudere avanti il quarto sul 59-61.

QUARTO QUARTO: Diener e Ruzzier segnano immediatamente due canestri importanti garantendo agli uomini di Sacchetti il vantaggio 63-68. La risposta meneghina è serba: cinque punti di Nedovic e Micov ed è pareggio a quota 68. Il numero cinque di Milano è il più positivo in questa fase: quattro punti consecutivi che permettono agli uomini di Messina di salire sul 74-70. Le squadre si fermano offensivamente e per due minuti il punteggio rimane 74-72. Cremona pareggia in lunetta prima del canestro decisivo di Micov del 77-74 definitivo.

AX MILANO – VANOLI CREMONA   77 – 74

AX: Della Valle, Micov 22, Biligha, Roll 8, Tarczewski 6, Nedovic 12, Gravaghi ne, Cinciarini 4, Burns ne, Sykes 10, Brooks 7, Scola 8. All.Messina

VANOLI: Saunders 2, Mathews 8, Zanotti ne, Sanguinetti ne, Diener 10, Ruzzier 15, Sobin 6, De Vico, Happ 16, Stojanovic 4, Palmi ne, Akele 13. All.Sacchetti

Punteggi parziali: 23-16; 42-39; 59-61, 77-74. Mvp: Vlado Micov