Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

Eurolega – Sconfitta per la Virtus Segafredo Bologna in casa del Valencia

L'ultima trasferta non sorride alla Virtus Segafredo che torna a Bologna con un'altra sconfitta

Al round 33 la Virtus Segafredo Bologna cade in casa del Valencia con il punteggio di 79-68. In una partita con tanti assenti, sia da una parte che dall’altra, si è giocato sull’onda dell’equilibrio per 3 quarti interi. Decisivo è stato l’ultimo quarto dove i padroni di casa hanno trovato la forza e il parziale per portare a casa la vittoria. La Virtus Segafredo Bologna continua la sua striscia di sconfitte in Eurolega, aspettando solo la prossima settimana per provare a concludere la stagione con un sorriso un po’ meno amaro in casa contro Milano.

Primo tempo
Buon avvio del Valencia guidato dai canestri di Jones sia da 2 che da 3 punti. La Virtus impiega qualche azione in più a ingranare la partita. Gli ospiti riescono a ricucire lo svantaggio e Mannion segna la tripla del pareggio a quota 12.
La Virtus trova anche il sorpasso dalla lunetta, ma il Valencia non si fa attendere e si riporta avanti nel punteggio.
Il gioco è fluido per entrambe le squadre mostrano un bel gioco nel primo quarto che finisce a favore della Virtus con il punteggio di 17-19.

L’inizio del secondo quarto è sicuramente meno fluido rispetto ai primi 10 minuti con qualche palla persa di troppo soprattutto per Bologna.
La Virtus riesce anche a trovare il +4 grazie alla schiacciata di Mickey. In un amen però Valencia ricuce subito lo svantaggio grazie ai canestri di Evans e Webb III.
Ojeleje segna da e subisce anche il fallo per un gioco da 4 punti. Il Valencia replica immediatamente con la schiacciata di Alexander su alley oop. Le due squadre alzano il ritmo e i giri in attacco creando un piacevole botta e risposta di canestri.
L’ultimo squillo è dei padroni di casa che segnano il canestro che vale il 40-38 finale del primo tempo.

Secondo tempo
Si continua sull’onda dell’equilibrio. Ojeleje continua a macinare punti, già 17 a metà terzo quarto. Mentre continuano gli ennesimi sorpassi e contro sorpassi.
Alexander si ripete con la schiacciata su alley oop. Il Valencia non riesce ad andare oltre al +4 e Mickey punisce gli spagnoli da dietro l’arco.
Ancora punteggio in bilico alla fine del terzo quarto, 58-57 a favore dei padroni di casa.

Guizzo iniziale del Valencia che, complici anche un paio di palle perse della Virtus, riesce a trovare un vantaggio a due possessi pieni, +6. Coach Scariolo è costretto a fermare una partita che è sempre rimasta in equilibrio.
Usciti dal time out il Valencia continua il parziale e allunga fino al +12, lasciando la Virtus ferma a quota 2 punti nell’ultimo quarto. Questo parziale segna la partita in favore del Valencia. La Virtus si sblocca dopo troppi minuti e ha più molto tempo ed energie per ricucire lo svantaggio.
I padroni di casa riescono a controllare il vantaggio e a vincere la partita. Per la Virtus continua invece la striscia di sconfitte consecutive in Eurolega.

VALENCIA BASKET 79 – 68 VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA
17-19; 40-38 (23-19); 58-57(18-19); 79-68 (21-11).

Valencia Basket: Harper 2, Claver 2, Puerto 4, Pradilla 6, Webb III 7, Lopez-Arostegui 4, Jones 10, Radebaugh 9, Evans 15, Alexander 14, Hermannsson , Rivero 6.
Virtus Bologna: Mannion 9, Bako, Jaiteh 10, Lundberg 8, Shengelia 6, Hackett, Menalo, Mickey 9, Camara ne, Weems 5, Ojeleye 21.