LNP Serie A2 Ovest – Torino non vuole fermarsi! Per Latina ‘sonante’ sconfitta

Avatar Andrea Conte | 18 Gennaio 2020 79 Views 0 Likes 5 On 1 Rating

Vota


La Reale Mutua Torino continua il suo buon momento e la classifica le sorride. Battuta di misura una Latina poco convinta e passiva. Benissimo il quintetto torinese mentre dall'altra parte tra i pochi protagonisti brilla Raucci.

PRIMO QUARTO: Le due formazioni si scambiano subito contropiedi e canestri dalla distanza e il pubblico si fa sentire già dai primi minuti. Torino riesce a compiere un mini allungo sul +5 grazie alla lucidità e ai buoni passaggi: coach Gramenzi si vede costretto a chiamare il minuto di sospensione anche per limitare le palle perse. La prima sirena suona sul 26 a 13 in favore dei padroni di casa che non danno segno di voler mollare.

SECONDO QUARTO: I primi minuti iniziano sulla falsa riga del quarto precedente, con una Latina in netta difficoltà con poche soluzioni offensive e una difesa a dir poco lacunosa. Tuttavia una serie di palle perse torinesi permette un rientro degli ospiti che sfruttano bene la fisicità dei lunghi. Un tiro di Pepper allo scadere per il possibile pareggio si infrange sul ferro e il tabellone luminoso recita +3 per la Reale Mutua.

TERZO QUARTO: Il ritmo di gioco si abbassa improvvisamente, le azioni si svolgono lentamente ed il pubblico è silenzioso. Due bombe di Latina portano gli ospiti al-1 ma solo alcuni falli sotto canestro impediscono alla Reale Mutua di riallungare nel punteggio. Gli ultimi due minuti vedono moltissimi tiri sbagliati da Latina e una fiammata di Torino grazie alle transizioni offensive rischia di essere fatale.

QUARTO QUARTO: Nell'ultima fase di gara Latina tenta in tutti i modi di intraprendere una rimonta ma le ottime percentuali torinesi non accennano ad abbassarsi. Gli ospiti pressano ma è tutto inutile perché il margine è ormai troppo ampio. L'incontro si chiude 92 a 68 con un'ottima prestazione del quintetto in maglia gialla.

Reale Mutua Torino - Benacquista Latina 92 - 68

Torino: Alibegovic 17, Marks 18, Cassar , Campani , Ianuale 3, Pinkins 26, Toscano , Castellino , Mortarino , Diop 18, Bushati 4

Latina: Musso , Cassese 4, Di Pizzo 3, Romeo 8, Pepper 9, Bolpin 12, Moore 6, Raucci 17, Ancellotti 9, Di Prospero ne

Punteggi progressivi: 26 - 13, 40 - 37, 67 - 51, 92 - 68. MVP: Diop


Written by Andrea Conte

  • © 2013 - 2020 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014
    Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA
    email: streambasket@gmail.com
    Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.