LNP Serie A2 Ovest – Che bella Torino! Napoli sconfitta nettamente

Avatar Andrea Conte | 5 Dicembre 2019 55 Views 0 Likes 5 On 1 Rating

Vota


 

Al PalaRuffini di Torino la la Reale Mutua di coach Cavina batte nettamente una Ge.Vi. Napoli con poche iniziative su entrambi i lati del campo. Benissimo l'infortunato Alibegovic con 24 punti mentre dall'altra parte ottimo l'apporto di Monaldi, vera guida.

PRIMO QUARTO: I primi due punti sono di Monaldi su tiro in sospensione. Napoli parte molto bene soprattutto grazie alle alte percentuali mentre Torino impiega parecchi minuti a entrare in ritmo e recuperare. Sì gioca punto a punto, con tanti palleggi ad ogni azione e la sirena suona sul 17 a 14 per i padroni di casa.

SECONDO QUARTO: Il secondo tempino inizia sulla falsa riga di quello precedente con la Reale Mutua che tenta un mini allungo sul 26 a 22 con una tripla di Alibegovic e costringe gli ospiti al timeout. Le difficoltà difensive dei giocatori in maglia bianca aumentano soprattutto durante le transizioni e il divario si amplia. Alla pausa lunga il tabellone recita 35 a 24 in favore dei piemontesi.

TERZO QUARTO: Alla ripresa la Reale Mutua prova ad imporre il ritmo per il solco definitivo e si porta sul 44 a 24. Successivamente per parecchi minuti entrambe le formazioni fanno fatica ad andare a bersaglio, cosa che va a totale vantaggio dei piemontesi che spingono ancora sull'acceleratore andando spesso in contropiede. Soltanto i canestri da sotto di Spizzichini tengono in piedi Napoli.

QUARTO QUARTO: Torino è cinica e continua a macinare punti grazie al duo Alibegovic-Cappelletti, mettendo in ginocchio la formazione di coach Sacripanti. Il resto è tutto garbage time dove si gioca soltanto aspettando la sirena finale che arriva sul 77 a 59.

REALE MUTUA TORINO - GE.VI. NAPOLI  77 - 59

Torino: Alibegovic 24, Marks 12, Cappelletti 13, Cassar, Campani 4, Ianuale, Pinkins 13, Toscano 6, Castellino, Jakimovski, Traini ne, Diop 5. Coach: Demis Cavina

Napoli: Guarino 6, Roderick 6, Klacar ne, Chessa ne, Dincic 8, Sandri 4, Milosevic ne, Monaldi 17, Spizzichini 6, Sherrod 8, Milani 4. Coach: Stefano Sacripanti

Punteggio progressivo: 17-14, 35-24, 60-39, 77-59. Mvp: Alibegovic


Scritto da Andrea Conte

  • © 2013 - 2019 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.