LNP Serie A2 – Derthona e Junior Casale quasi pronte al raduno

Avatar Matteo Carniglia | 11 Agosto 2019 209 Views 0 Likes 5 On 1 Rating

Vota


 

I raduni della Bertram Derthona e della Novipiù Junior Casale si avvicinano.

Le due compagini, rispettivamente agli ordini dei confermati Marco Ramondino e Mattia Ferrari, hanno costruito in estate due roster interessanti con il chiaro intento di recitare un ruolo importante nel prossimo campionato di Serie A2.

La Bertram ha praticamente azzerato la squadra della scorsa stagione visto che il classe 2001 Edoardo Buffo è l'unico rimasto.

I confermati sarebbero dovuti essere due ma le condizioni fisiche non ottimali e l'età hanno portato Brett Blizzard ad annunciare il ritiro e al conseguente tesseramento di Matteo Formenti, ex giocatore per tanti anni anche della Junior Casale Monferrato.

Gli altri nuovi arrivi sono:

  1. Riccardo Tavernelli da Latina
  2. Bruno Mascolo da Jesi
  3. Quirino De Laurentiis da Forlì
  4. Janko Cepic da Siena
  5. Rei Pullazi da Trapani
  6. Matteo Martini da Pistoia
  7. Kenny Gaines dalla Juventus Utena
  8. Andrejs Grazulis dal Vef Riga

Un roster rinnovato che sulla carta sembra essere perfetto per le caratteristiche del coach Marco Ramondino.

La Novipiù ha invece seguito la strada della continuità con ben cinque giocatori confermati: Fabio Valentini, Davide Denegri, Luca Cesana, Leonardo Battistini e capitan Niccolò Martinoni.

I due colpi di mercato sono sicuramente i due stranieri che avranno il compito di sostituire Dalton Pepper e Kruize Pinkins.

Hanno raggiunto l'allenatore Mattia Ferrari gli americani DeShawn Sims e Chris Roberts, giocatori esperti e di indiscusso valore già protagonisti in italia con svariate casacche.

Gli ulteriori innesti sono il giovane promettente, in arrivo dalla Virtus Bologna, Gora Camara e Simone Tomasini, 26 anni da Rieti.

Completeranno il roster, in fase di preparazione, ben 9 under: si tratta dei classe 2001 Leonardo Da Campo, Yannick Giombini, Pietro Romagnoli e Renè Rossi; i 2002 Enrico Feng, Duccio Galluzzi, Carlo Cappelletti e Pietro Avonto ed Alessandro Sirchia, classe 2003.

Il primo impegno ufficiale delle due squadre sarà il derby di sabato 7 settembre al PalaFerraris di Casale Monferrato per la Supercoppa LNP.

 


Scritto da Matteo Carniglia

  • © 2013 - 2018 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.