Menetti: “Dobbiamo abituarci a partite del genere. Oggi tanti riscontri, positivi e negativi”

Avatar Claudia Ricciuto | 2 Ottobre 2017

77 Views 0 Valutazioni Vota

Una squadra completamente riformata quella che si trova a gestire coach Massimiliano Menetti, non ancora consolidata probabilmente e che ha dato prova di aver ancora qualcosa da dover migliorare. Queste le parole del coach al termine della prima sfida stagionale contro la Sidigas Avellino (66 – 62):

Partita non spettacolare. Abbiamo fatto una buona partita nel primo quarto ma poi, quando il ritmo si è abbassato difensivamente, abbiamo fatto fatica ad attaccare; tuttavia credo che concedere solo 66 punti ad Avellino in casa loro sia prova di grande carattere. Abbiamo sbagliato molte cose facili e dobbiamo sicuramente imparare ad abituarci a giocare partite di questo tipo: oggi sul campo si sono viste le nostre qualità, carattere e grinta (cosa non facile su un campo del genere), e abbiamo avuto tanti riscontri, sia a livello positivo che negativo.

L’infortunio di Markoshvili e il “poco carburante” di Wright non ci hanno sicuramente aiutato. Candi e Mussini? Se giocano così tutto il campionato, a me va benissimo. Sono due play molto giovani: Candi ha difeso benissimo su Filloy prima e su Fitipaldo poi. I lunghi? Reynolds è stato dominante e Cervi ha avuto un ottimo impatto di partita: non credo che abbiamo sofferto sotto canestro”.

Commenta con Facebook


Written by Claudia Ricciuto


  • © 2013 - 2020 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014
    Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA
    email: streambasket@gmail.com
    Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.