Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGABASKET PLAYOFF – Leunen allo scadere consegna la semifinale alla Sidigas!

La Sidigas Avellino sbanca il Pala Bigi di Reggio Emilia con il punteggio di  79 – 80  e va a prendersi la rivincita dopo le semifinali perse per 4-3 lo scorso anno. Avellino dunque vola in semifinale aspettando la vincente tra Venezia e Pistoia.

Primo quarto (19 – 23): Alla palla a due questi i quintetti schierati dalle due formazioni: per Reggio Emilia: Needham, Della Valle, Kaukenas, Polonara e Wright; per Avellino invece: Ragland, Logan, Thomas, Leunen, Cusin. Partenza forte per gli uomini in bianco verde con Cusin e Thomas a dettare i ritmi offensivi portando gli ospiti sul 19-23.

Secondo quarto (24 – 22): Avellino tocca il più 10 con Ragland e Randolph ma i padroni di casa non ci stanno e con un super Aradori autore di 13 punti in 10 minuti, si riportano sotto sul meno 2 al termine del primo tempo di gioco.

Terzo quarto (20 – 21): Al rientro dagli spogliatoi Della Valle carica i suoi portando per la prima volta in vantaggio Reggio Emilia con un canestro da 3 punti. Reynolds firma la schiacciata del 59-54 che costringe coach Sacripanti a chiamare time-out. Green e Leunen però prontamente riportano gli irpini sul più 3 al termine del quarto.

Quarto quarto (16 – 14): Avellino prova ad allungare ad inizio periodo ma Reggio Emilia con Cervi e Aradori rimane a galla con il punteggio che dice 77 pari a 2 minuti dalla fine. Thomas fa 1/2 dalla lunetta per il più 1 (77-78), Kaukenas risponde con un 2/2 per il nuovo vantaggio Reggio Emilia, Ragland allora prova in penetrazione a trovare canestro del vantaggio ma viene stoppato dall’ex compagno di squadra Cervi. Con 10 secondi allo scadere del tempo (79-78), Della Valle prova a chiudere i conti con un tiro dall’area ma Cusin è abile nell’infastidire la conclusione. Il rimbalzo è di Logan subito alla ricerca dei due punti ma raddoppiato scarica fuori per Green, che trova libero dopo un taglio Leunen il quale riceve e mette a segno il canestro della vittoria sul punteggio finale che dice 79-80.

 

 

 Grissin Bon REGGIO EMILIA – Sidigas AVELLINO 79 – 80 (19 – 23; 24 – 22; 20 – 21; 16 – 14)

Grissin Bon REGGIO EMILIA: Aradori 22, Needham 6, Polonara 2, Reynolds 6, Della Valle 18, De Nicolao 7, Kaukenas 4, Cervi 8, Wright 6, Williams. Coach: Massimiliano Menetti.

Sidigas AVELLINO:  Zerini, Ragland 21, Green 8, Logan 11, Esposito n.e., Leunen 8, Cusin 8, Severini, Randolph 8, Fesenko 6, Thomas 10, Parlato n.e. Coach: Stefano Sacripanti.