LEGABASKET- Simone Giofrè entra a far parte dello staff dirigenziale Happy Casa

Avatar Stefano Albanese | 29 maggio 2018

24 Views 0 Valutazioni Vota

Simone Giofrè è il nuovo direttore sportivo e responsabile scouting internazionale della Happy Casa Brindisi, lo comunica la società biancoazzura brindisina con una nota stampa.

“La Happy Casa Brindisi è lieta di comunicare l’inserimento di Simone Giofrè all’interno dello staff dirigenziale per le prossime due stagioni sportive. Giofrè assumerà l’incarico di Direttore Sportivo e Responsabile Scouting Internazionale.

Simone Giofrè è un volto noto nel panorama cestistico italiano, avendo iniziato la sua carriera nel 1999 all’interno dell’ufficio stampa della Pallacanestro Cantù. Dieci gli anni trascorsi nel club brianzolo in cui ha ricoperto inoltre il ruolo di Scout e Assistente General Manager.

Nel 2011 il trasferimento a Varese come Direttore Scouting Internazionale per poi assumere l’incarico di Direttore Sportivo dal 2012 al 2015. È in questi anni che si instaura il rapporto lavorativo tra Giofrè e Vitucci alla guida della Cimberio Varese, raggiungendo una finale di Coppa Italia e una semifinale playoff scudetto persa solamente a gara 7 contro la Montepaschi Siena.

Dopo le stagioni varesine, Simone Giofrè è stato General Manager della Virtus Roma, società con la quale nel 2017 ha raggiunto il primo turno di playoff e il primo turno delle Final Eight di Coppa Italia.

Domani, mercoledì 30 maggio, è prevista una conferenza stampa alle ore 17:30 presso la sala stampa del palasport per presentare alla città il nuovo progetto tecnico – dirigenziale #NBB2020″. 

Ufficio Stampa Happy Casa Brindisi


Scritto da Stefano Albanese


  • © 2013 - 2018 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014 - Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA -
    email: streambasket@gmail.com Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.



Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa Privacy | chiudi