Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LEGABASKET SERIE A – I pronostici di giornata

SIDIGAS AVELLINO – RED OCTOBER CANTÙ: Continuano le difficoltà societarie per i brianzoli, che di certo non arrivano in terra irpina nelle condizioni mentali adeguate per affrontare una trasferta complicata come questa. Dall’altra parte c’è una Sidigas rinsavita dai due successi di fila tra campionato e coppa e sicuramente vorrà continuare la striscia di vittorie consecutive sfruttando il fattore campo. Alla luce di tutto ciò, gli irpini sono i favoriti del match.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT

BETELAND CAPO D’ORLANDO – FIAT TORINO: I siciliani provengono dall’ottima vittoria sul campo della Grissin Bon Reggio Emilia e dalla bruciante sconfitta casalinga contro i greci del PAOK Salonicco, mentre gli ospiti proseguono la loro grande marcia, che conta solo una sconfitta tra campionato e Eurocup. I padroni di casa vorranno sfruttare il calore del pubblico casalingo per ottenere la seconda vittoria in campionato, ma dovranno fare i conti con un avversario più forte e più fisico. Si prevede una partita combattuta.<
RISULTATO PRONOSTICATO: X

VL PESARO – VANOLI CREMONA: Sfida fondamentale in chiave salvezza alla Adriatic Arena. I marchigiani stanno mostrando buone cose in questo avvio di stagione che, tuttavia, ha portato in dote solo 2 punti. Dall’altra parte troviamo la squadra di coach Sacchetti che continua a mostrare un rendimento troppo altalenante dovuto soprattutto alla mancanza di fisicità. Si prospetta una partita molto combattuta e a punteggio basso.
RISULTATO PRONOSTICATO: X – UNDER 163.5

BANCO DI SARDEGNA SASSARI – EA7 EMPORIO ARMANI MILANO: Gli isolani provengono dalla prima vittoria stagionale in Champions League contro Murcia, mentre gli ospiti dalla prima grande vittoria stagionale in Euroleague ai danni del Barcelona. Grande talento in campo da entrambe le parti, anche se, ovviamente, l’ago della bilancia pende in favore dei meneghini. Si prospetta una partita entusiasmante e a ritmi alti, ragion per cui riteniamo che ci sarà un punteggio elevato.
RISULTATO PRONOSTICATO: OVER 155.5

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA – UMANA REYER VENEZIA: Partita di alto livello quella che si giocherà al PalaDozza. I padroni di casa si apprestano ad essere la mina vagante del campionato che, con una aggiunta importante al roster, potrebbe puntare seriamente alla finale scudetto. I lagunari, d’altro canto, hanno dimostrato con i fatti di poter arrivare fino in fondo sia in campionato che in coppa, con un roster molto forte e molto lungo. Tutto fa pensare che l’esito di questo match sarà deciso solamente negli ultimi possessi.
RISULTATO PRONOSTICATO: X

HAPPY CASA BRINDISI – GERMANI BASKET BRESCIA: Partita di importanza cruciale per i pugliesi, ancora a secco di vittorie dopo 4 turni di campionato. Di fronte non avranno di certo l’avversario più semplice da affrontare in questo periodo: i bresciani stanno giocando una eccezionale pallacanestro, con gerarchie e meccanismi già rodati e che può puntare in alto. Gli ospiti, viste le motivazioni degli avversari, vorranno assolutamente tenere basso il ritmo e far diminuire il numero di possessi, ragion per cui riteniamo che sarà una partita a punteggio basso.
RISULTATO PRONOSTICATO: UNDER 160.5

OPENJOBMETIS VARESE – THE FLEXX PISTOIA: Rendimento altalenante per entrambe le protagoniste di questo match. I padroni di casa, dopo la splendida vittoria nel derby contro Cantù, sono usciti con le ossa rotte dal duro match contro la Germani Brescia, che si è dimostrata superiore. Gli ospiti, d’altra parte, hanno avuto un brutto stop interno contro una Sidigas Avellino che si è dimostrata più costante nei 40 minuti di gioco. Partita dall’esito molto incerto, sul quale, tuttavia, fondamentale potrebbe essere il calore del pubblico di casa.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT

DOLOMITI ENERGIA TRENTO – GRISSIN BON REGGIO EMILIA:  Altro big match di giornata tra due squadre che, tuttavia, stanno riscontrando problemi in questo avvio di stagione. I padroni di casa sembrano non aver ancora trovato quell’unione difensiva che tanto ha inciso positivamente sullo splendido cammino della scorsa stagione. Gli ospiti, invece, presentano due volti: uno convincente in Eurocup, dove vantano un record di due vittorie e una sconfitta, e uno in campionato, con 4 sconfitte in altrettante partite, alcune delle quali con avversari ben alla portata degli emiliani. Si prevede quindi un match molto combattuto, in cui entrambe le squadra vorranno far bene per rimettersi in carreggiata.
RISULTATO PRONOSTICATO: X