LEGABASKET SERIE A – I pronostici di giornata

Avatar Cosimo Guerriero | 6 Gennaio 2018

85 Views 0 Valutazioni Vota

RED OCTOBER CANTÙ – BETALAND CAPO D’ORLANDO: I brianzoli con una vittoria potrebbero tener vive le speranze in ottica Final Eight di Coppa Italia, alla luce anche del difficile impegno della Virtus Bologna sul campo di Avellino. Gli ospiti hanno bisogno di vincere per evitare di essere inglobati nel gruppone che lotta per non retrocedere, ma le motivazioni maggiori e il fattore campo potrebbero giocare un ruolo importante.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT

FIAT TORINO – GERMANI BASKET BRESCIA: Match fondamentale per entrambe le compagini. I piemontesi, pur dopo la grande vittoria contro il Bayern Monaco in Eurocup, devono riscattare la debacle di Trento per non perdere contatto con il gruppo delle prime 4. Ad affrontarli ci saranno gli uomini di coach Diana, che non possono permettersi di sbagliare: una sconfitta potrebbe trascinarli dal primo al terzo posto in classifica. Si prospetta, quindi, una partita punto a punto.
RISULTATO PRONOSTICATO: X

UMANA REYER VENEZIA – VL PESARO: Partita abbordabile dei lagunari, che devono assolutamente vincere per consolidare il quarto posto e insidiare le prime tre posizioni in classifica. Gli ospiti hanno necessità di vincere per staccare nuovamente Brindisi, ma i veneziani hanno una grande fame di vittorie, il fattore campo e un roster di un’altra categoria per le possibilità dei marchigiani.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – HAPPY CASA BRINDISI: Gli emiliani sono in un buon momento di forma, grazie alla vittoria interna contro la Red October Cantù e alla vittoria all’esordio nelle top 16 di Eurocup contro Limoges. Col fattore campo dalla propria parte, hanno l’opportunità di rimettersi di nuovo in carreggiata per il campionato e allungare la striscia di vittorie consecutive. Gli ospiti, inutile dirlo, hanno bisogno di vincere per abbandonare l’ultimo posto in classifica, ma i padroni di casa partono col favore dei pronostici.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT

BANCO DI SARDEGNA SASSARI – DOLOMITI ENERGIA TRENTO: Partita chiave in vista delle Final Eight di Coppa Italia. Gli isolani hanno assoluto bisogno di vincere: una sconfitta potrebbe fargli perdere l’ottavo posto, ultimo posto utile per qualificarsi. Gli ospiti, d’altro canto, vorranno vincere per abbandonare il gruppone delle squadre a 14 punti e consolidare la propria posizione in classifica, ma, per farlo, dovranno battere una squadra che vorra sicuramente ben figurare dopo l’ultima sconfitta tra le mura amiche.
RISULTATO PRONOSTICATO: X

VANOLI CREMONA – OPENJOBMETIS VARESE: La squadra di coach Sacchetti sta stupendo tutti, e una vittoria potrebbe alimentare ulteriormente le sue speranze di qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. A loro favore il fattore campo e il morale decisamente alto. Gli ospiti, invece, arrivano a questo match in totale sfiducia, fuori dalla corsa alle Final Eight, dopo aver perso contro l’ultima in classifica, che ora si trova a sole due lunghezze di distanza. Tutto ciò fa propendere l’ago della bilancia verso i padroni di casa.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT

SIDIGAS AVELLINO – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA: È uno dei match di cartello di questa giornata. Gli irpini sono in un gran momento di forma e vorranno confermare tra le mura amiche quanto di buono fatto per provare ad ottenere addirittura il primo posto in classifica. Gli ospiti, d’altro canto, hanno necessità di vincere per allontanare la Red October Cantù, a sole due lunghezze di distanza e con lo scontro diretto a favore. Si prospetta, quindi un match molto combattuto.
RISULTATO PRONOSTICATO: UNDER 159.5

THE FLEXX PISTOIA – EA7 EMPORIO ARMANI MILANO: Partita importante per entrambe le compagini. I padroni di casa sono coinvolti nella grande lotta per la permanenza della massima serie, mentre gli ospiti non possono più fallire. L’Olimpia non può più permettersi passi falsi, con una sconfitta che potrebbe portare i meneghini alla terza posizione in classifica al giro di boa. Proprio per questo, e per l’evidente differenza di qualità e profondità dei roster, gli ospiti sono considerati i favoriti per la vittoria.
RISULTATO PRONOSTICATO: 2 TT

 

Commenta con Facebook


Written by Cosimo Guerriero


  • © 2013 - 2020 A.S.D. OMNIA SPORTS - C.F./P.Iva: 04258560616 - Tutti i diritti riservati
    Streambasket è testata giornalistica sportiva reg. Trib. Santa Maria C.V. n. 826 il 05/06/2014
    Direttore Responsabile: UMBERTO DE MARIA
    email: streambasket@gmail.com
    Per la Redazione scrivere a: redazionestreambasket@gmail.com

    La collaborazione con il portale web StreamBasket.com è aperta a tutti ed è totalmente gratuita e non retribuita.
    Pertanto l'Associazione Sportiva Dilettantistica OMNIA SPORTS e la sua Direzione non sono vincolati verso coloro che producono articoli scritti e servizi in video ed audio, salvo accordi sottoscritti in precedenza.