Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

FINAL EIGHT – Reggio batte Capo D’Orlando sul finale di match

Nel primo quarto di semifinale in scena alla fiera di Rimini si affrontano la Grissin Bon Reggio Emilia di coach Menetti e la Betaland Capo D’Orlando di Di Carlo.
Pronti via ed i siciliani partono fortissimi con un 4-0 firmato dall’avellinese Iannuzzi che sotto le plance fa valere la sua cattiveria agonistica, i Reggiani non ci stanno e con Polonara e compagni si portano alla prima sirena sul 14-16. In avvio di secondo periodo i bianco rossi provano ad allungare il gap portandosi avanti di cinque lunghezze a metà quarto; il periodo termina quindi sul 35-33 a favore dei reggiani. Al rientro in campo dagli spogliatoi Archie e Delas portano i propri compagni di nuovo in vantaggio con l’allungo negli ultimi due minuti di gioco del terzo quarto. Negli ultimi dieci di partita però sale in cattedra l’esperienza dei veterani, Diener da una parte e Kaukenas dall’altra, con quest’ultimo che mette il sigillo definitivo del 61 pari dopo che Reggio Emilia aveva toccato il meno 5 a 2 dalla fine. Della Valle piazza un 2 su 2 dalla lunetta che vale il vantaggio Reggio Emilia, dall’altra parte però la tripla di Delas si spegne sul ferro ed i ragazzi di coach Menetti conquistano la semifinale.

Reggio Emilia vs Capo D’Orlando 63-61 (14-16, 21-17,15-18,13-10)

REGGIO EMILIA: Aradori 11, Needham 6, Polonara 3, Reynolds 7, Della Valle 9, De Nicolao 6, Strautins, Kaukenas 8, Cervi 10, Williams 3.
CAPO D’ORLANDO: Gallipò ne, Tepic 2, Iannuzzi 9, Laquintana 3, Perl 7, Nicevic ne, Delas 10, Diener 8, Ivanovic 6, Archie 14, Stojanovic 2, Zanatta ne.