Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

BASKETBALL CHAMPIONS LEAGUE – La Sidigas regola la pratica Oostenda per 66 a 57

Terza giornata di Basketball Champions League, al Pala Del Mauro la Sidigas Avellino ospita la formazione belga dell’Oostende, i biancoverdi privi di Kyrylo Fesenko giungono a questa gara dopo l’ottima prestazione in quel di Pistoia. Per la formazione di coach Gjergja pesante l’assenza di Schwartz sostituito in settimana dal neoacquisto Mihalovich. Palla a due ed le formazioni si schierano con i seguenti quintetti, per Avellino in campo Fitipado, Rich, Wells, Leunen e Ndiaye, per i nero gialli invece Lasisi, Djordjevic, Kesteloot, Fieler e Jekiri.

PRIMO QUARTO: Gli ospiti partono fortissimo e con il gioco nell’area pitturata di Jekiri ed i molteplici rimbalzi in attacco di Kesteloot si portano avanti con il punteggio per 16 – 9. Avellino prova a reagire con Rich, ma il primo periodo di gioco dice Oostenda avanti per 27-18.

SECONDO QUARTO: Coach Sacripanti scuote i suoi e nel giro di meno di cinque minuti di gioco i biancoverdi si riportano avanti nel punteggio sul 28 a 27 grazie a Rich e Wells. Dall’altra parte i belgi faticano a trovare le giuste conclusioni, forzando nella maggior parte dei casi. Il quarto termina a favore dei padroni di casa per 35 a 33.

 

TERZO QUARTO: In uscita dagli spogliatoi la Sidigas Avellino prova a scappare con il primo vantaggio, ma gli ospiti grazie alle giocate di Fieler e Jekiri ritornano a contatto con i biancoverdi portandosi sotto di sole tre lunghezze al termine dei penultimi 10 minuti di gioco.

 

QUARTO QUARTO: La squadra di coach Gjergja non demorde e negli ultimi 10 minuti di gioco prova a gettare in campo le ultime forze che i suoi uomini hanno a disposizione. Wells e compagni però non mollano la presa della gara e a 5 minuti dal termine sono sul 59 – 51. Jekiri e Djordjervic riavvicinano Oostende alla Sidigas sul 61 a 57. Salgono in cattedra Ndiaye e Leunen che con un controparziale di 5 – 0 chiudono definitivamente il match sul 66 a 57 finale.

Sidigas Avellino vs Oostende 66 – 57 (18 – 27; 17 – 6; 14 – 13; 17 – 11)

Avellino : Zerini 4, Wells 20, Fitipaldo 10, Mavric ne, Leunen 7, Scrubb 8, Filloy 2, D’Ercole 3, Rich 10, Ndiaye 2, Parlato ne.

Oostenda : Lambrecht ne, Buysse ne, Kotrulja ne, Lasisi 7, Mwema 2, Salumu 11, Myers 1, Djordevic 3, Kesteloot 10, Jekiri 13, Fieler 10, Mihalovic.